Il nuovo switch offre 10 porte da 2,5 e 10 Gbps e supporta lo standard PoE++ da 90W, che consentono di gestire anche le connessioni wireless di ultima e di prossima generazione, come gli standard Wi-Fi 6E e il successivo Wi-Fi 7.
Il QSW-M2106PR-2S2T integra funzioni di gestione PoE Layer 2 intelligenti e offre strumenti di configurazione avanzati e facili da usare; le sue dimensioni sono compatibili con il montaggio su rack half width (con altezza 1U), per l’installazione all’interno di armadi server.
Si propone quindi come soluzione evoluta per l’infrastruttura di rete delle aziende piccole e medie, anche grazie alla funzioni di gestione remota centralizzata.
Ricky Ho, Product Manager di QNAP, ha commentato: “La tecnologia wireless si è evoluta dal Wi-Fi 6 al Wi-Fi 6E e al Wi-Fi 7, determinando la richiesta prevalente di AP e router ad alta velocità e potenza. Il nuovo QSW-M2106PR-2S2T offre più porte PoE ad alta velocità che possono essere gestite in modo intelligente con uno chassis salvaspazio, facilitando l'implementazione di infrastrutture di rete wireless di nuova generazione”.
Gestione dell’alimentazione
Il QSW-M2106PR-2S2T offre due porte in fibra SFP+ da 10 Gbps, due porte da 10 Gbps e sei porte da 2,5 Gbps, tutte compatibili con lo standard PoE 802.3bt da 90 watt.
Le porte RJ45 supportano le tecnologie 10GbE, 2,5GbE e Multi-Gigabit NBASE-T, che consentono di raggiungere velocità più elevate con i cavi Cat 5e esistenti (per le porte 2,5GbE) o Cat 6a (o migliori) per le porte 10GbE.
Le porte 10GbE supportano cinque velocità di trasmissione dei dati: 10 Gbps, 5 Gbps, 2,5 Gbps, 1 Gbps e 100 Mbps.
Il nuovo switch è basato sul sistema QSS (QNAP Switch System), dotato di interfaccia Web, che integra funzioni di gestione PoE intelligenti (come la programmazione, la prioritizzazione e l'abilitazione dell'alimentazione).
Sono disponibili anche gli strumenti di gestione Layer 2 (tra cui LACP, VLAN, QoS e Snooping IGMP) per controllare l’uso della banda e garantire una maggiore sicurezza.