Progetto ITac@: le partecipanti sono disponibili all'inserimento lavorativo

Le 180 donne formate dal progetto ITac@ hanno acquisito competenze digitali e trasversali e sono ora pronte per un inserimento lavorativo.

Avatar di Marina Londei

a cura di Marina Londei

Editor

ITac@, il progetto nato lo scorso anno per consentire alle donne, sia italiane che straniere, di sviluppare competenze digitali e migliorare la propria condizione occupazionale, si è concluso e sta portando sul mercato 180 nuove risorse pronte a un inserimento lavorativo.

Nato dalla collaborazione tra il mondo non profit di ISF, COPE e CIAC e quello profit di Impactskills, Mygrants e Intesys, il progetto mira a massimizzare le competenze delle partecipanti rendendole più autonome grazie allo sviluppo di nuove skill richieste dal mercato. 

B2B Labs Speriamo che CI UCCIDA PER ULTIMI? Matteo Flora sull'AI
youtube play
Guarda su youtube logo

Negli ultimi mesi le partecipanti hanno acquisito competenze digitali e trasversali e hanno approfondito il mercato del lavoro; ora aziende, agenzie interinali, head hunters e associazioni esse attingere a questo nuovo pool di profili professionali validati pre e post-formazione. 

Le 180 donne hanno sviluppato conoscenze per l'uso dei principali strumenti di produttività, come Excel, Word e altri, studiato HTML, CSS, Javascript e tool di No Code/Low Code e si sono specializzate in diversi percorsi che hanno approfondito React, Excel Avanzato, Wordpress, il Social Media Management, Canva e PHP

Pexels
ITac@

Piccole e medie imprese, corporate e agenzie interinali possono aderire all'ultima fase del progetto per soddisfare il proprio fabbisogno occupazionale. Per procedere con la ricerca del personale è sufficiente iscriversi sul sito del progetto esplicitando il numero di persone a cui sono interessate e le caratteristiche a cui devono rispondere; verrà quindi avviata una selezione specifica mirata sulle competenze ricercate e i profili più in linea con le esigenze potranno essere contattati per i colloqui individuali. 

 

Leggi altri articoli