Teradata e hanno siglato un nuovo accordo pluriennale in base al quale la piattaforma Teradata è stata scelta Procter & Gamble come base tecnologica per il proprio programma Global Consumer Relationship Management.
La soluzione che Teradata ha sviluppato per P&G è basata su cloud e gestita dai Servizi Professionali Teradata. La soluzione Consumer Insight si appoggia su un data warehouse Teradata di classe enterprise comprensivo di: Teradata Customer Interaction Manager, Retail Logical Data Model, Teradata Master Data Management e strumenti analitici tra cui Teradata Warehouse Miner e consente ai processi di marketing automatizzati di personalizzare al meglio le interazioni e le comunicazioni indirizzate ai consumatori attraverso diversi canali.
"La soluzione scalabile di Teradata ci consentirà di gestire al meglio il nostro programma di CRM a livello globale - ha affermato Andy Walter, vice president Global Business Services di Procter&Gamble -. Facendo leva sulla tecnologia e sull’esperienza di Teradata, prevediamo di sviluppare una migliore conoscenza di quali canali i clienti preferiscono utilizzare per entrare in contatto con noi".