Openwork, Indipendent Software Vendor italiano che offre una piattaforma di sviluppo applicativo ad alta produttività come servizio cloud, basata su logiche di Business Process Management, ha ampliato la propria offerta con 'Marimba', la nuova versione della piattaforma Jamio openwork e con un nuovo manager nel settore commerciale.
Andrea Cera, ex Docflow e Microsoft, è stato nominato nuovo Key account manager con la responsabilità della gestione dei grandi clienti finali (tra cui recentemente Fincantieri, S.G.A., Duferco Energia e Ferretti Yacht) con i quali Openwork intende rafforzare sempre più la propria collaborazione affiancandoli nella trasformazione digitale dei loro processi.
Cera si inserisce nella squadra guidata dal Sales Director Martin Arborea, che potrà così dedicarsi allo sviluppo della rete di Solution Developer e White Label Partner, interlocutori privilegiati nella strategia di Openwork.
Infatti, una delle caratteristiche principali di Marimba è quella di rendere disponibili tutte le funzionalità di Jamio openwork come API REST, consentendone l'integrazione in applicazioni già esistenti o ad hoc.
Le altre principali novità introdotte da Marimba sono: gestione documentale in cloud, 'Jamio on stage mobile' completamente rinnovata nella user experience per consentire l'uso efficace di tutte le applicazioni realizzate su Jamio openwork in mobilità, liste di distribuzione per condividere facilmente le informazioni con i propri colleghi di lavoro, nuovi servizi di PEC e Mail Management per governare le mail e un sistema di posta elettronica certificata nei processi delle organizzazioni.
La nuova gestione documentale unisce alla semplicità di utilizzo dei servizi cloud di storage dei file, le funzionalità di Jamio openwork per il controllo del ciclo di vita delle informazioni secondo logiche organizzative. .
"Marimba - spiega Salvatore Latronico, CEO di Openwork - è un ulteriore passo nella realizzazione della nostra missione: fornire strumenti alla portata di tutti che possano accompagnare le organizzazioni nella digitalizzazione dei loro processi di business con un approccio graduale, mirato e Innovation-friendly che non necessita di costosi investimenti e senza rinunciare a tutte le caratteristiche tipiche di un sistema enterprise realizzato ad hoc. Jamio openwork è un valido strumento per poter digitalizzare i propri processi pur in assenza di competenze IT e con budget sostenibili. L'introduzione del nuovo key account manager ci permetterà di essere sempre più vicini ai nostri clienti finali che riteniamo essenziali per il miglioramento continuo della nostra offerta e ci consentirà di dedicare nuove energie per lo sviluppo del canale, che riteniamo fondamentale nella nostra strategia".