Nuvias ha consolidato la partnership con Riverbed distribuendo anche in Italia Riverbed SteelCentral Aternity, una piattaforma per il monitoraggio della End User Experience (EUE).
Congiuntamente a SteelCentral, Nuvias, osserva la società, permette ai rivenditori di disporre di una ampia visibilità end-to-end che comprende la gestione delle reti, delle applicazioni e degli utenti.
A livello funzionale, SteelCentral permette di monitorare, identificare e risolvere problemi sul singolo dispositivo, siano essi legati a problematiche di rete, di infrastruttura, al mondo cloud, nonché alle applicazioni, sia su dispositivi mobile che desktop.
In particolare, osserva Nuvias, SteelCentral Aternity, costituisce una soluzione focalizzata sul business e sugli utenti e il suo obiettivo è di ridurre i rischi durante le migrazioni applicative, anche in ambienti cloud e permettere alle aziende di monitorare i risultati reali di tale operazioni, e di effettuare il troubleshooting su rete e infrastruttura.
"In Italia stiamo riscontrando grande interesse dalle aziende per la soluzione Riverbed SteelCentral Aternity - ha sottolineato Piera Loche, Managing Director di Nuvias Italia - perché assicura una tecnologia comprovata che aiuta le aziende a visualizzare l'intera User Experience per ogni applicazione in esecuzione su qualsiasi dispositivo. Contestualmente, Riverbed SteelCentral Aternity fornisce un'analisi che, molti degli strumenti disponibili sul mercato per il monitoraggio delle prestazioni della rete o delle applicazioni a corto raggio, oggi non riescono a fornire. Trasformando efficacemente ogni dispositivo - fisico, virtuale e mobile - in una piattaforma di auto-monitoraggio consapevole dell'esperienza dell'utente, le aziende possono così disporre di funzionalità di gestione IT proattive e incentrate sugli utenti, che riducono drasticamente le interruzioni del business e aumentano la produttività dei team di lavoro."