È in arrivo la terza edizione del Marketing Business Summit, l'evento formativo di alto livello per imparare ad utilizzare meglio gli strumenti offerti dal marketing e far decollare il tuo business. I giorni da segnare in agenda sono il 29 e il 30 novembre, a Milano, presso l'Hotel Michelangelo, in centro e a pochi passi dalla stazione. Saranno due giornate di alta formazione in compagnia di relatori di fama internazionale, con casi di studio, metodologie e strategie di marketing e business per aziende.
Come spesso accade in queste occasioni, se decidete di partecipare fatelo con noi di Tom's Hardware, quest'anno media partner dell'evento, per avere sconti speciali. In particolare i primi cinque iscritti riceveranno in omaggio il libro "SEO e SEM Guida avanzata al web marketing" di Marco Maltraversi, ideatore e fondatore della manifestazione, mentre in generale tutti gli iscritti avranno uno sconto di 10 euro e riceveranno in omaggio il video tutorial "Da 0 a 38mila visite".
L'imperativo del nostro presente è l'essere sempre al passo con i tempi. Tenersi aggiornati, reattivi e propensi ai cambiamenti è una dote richiesta per rispondere alle esigenze sempre più peculiari e in mutamento nel mercato del lavoro. Quindi, è necessario specializzarsi e per farlo bisogna far riferimento agli eventi principali del settore. Gli eventi, infatti, sono il punto di partenza per occasioni di confronto e di formazione su più fronti. Esperti, speaker, ma anche influencer e blogger, protagonisti sempre più di queste innovazioni, veicolano le loro conoscenze per accrescere in noi la consapevolezza di aver arrichito il nostro bagaglio di informazioni e di aver acquisito strumenti adatti per il nostro lavoro.
"Il Marketing Business Summit non è il solito evento di web marketing", spiega Marco Maltraversi, "i partecipanti potranno apprendere strategie, metodi e case study dai maggiori professionisti italiani e stranieri del settore". Durante le giornate del Marketing Business Summit si affronteranno, infatti, diverse tematiche, non solo legate alla SEO, ai Social Media, all'E-commerce, ma anche alla motivazione, alla crescita personale, al business e all'imprenditoria con relatori del calibro di Alfio Bardolla o Sonia Peronaci.
"Ci siamo accorti, infatti, che quasi tutti gli eventi di marketing digitale in Italia trattano le stesse tematiche e portano sul palco gli stessi relatori", ha aggiunto Valentina Turchetti, co-fondatrice e organizzatrice. "Partendo da una nostra esigenza formativa, abbiamo deciso di fornire un'opportunità di alta formazione e networking a chi prenderà parte all'evento, avendo selezionato con cura e attenzione i relatori e la qualità dei talk, pratici e concreti, in modo tale che i partecipanti possano captare spunti, imparare strategie, trovare idee e lasciarsi ispirare dai grandi esperti e applicare il tutto al proprio business a partire da subito".
Ci sono tanti ottimi motivi per partecipare al Marketing Business Summit. Anzitutto perché è un evento di digital marketing, business e crescita personale unico in Italia, poi perché può vantare la presenza di relatori italiani e internazionali di altissimo livello. Partecipare a corsi, eventi e workshop sarà, dunque, un'occasione preziosa, non solo per accrescere le conoscenze in materia di marketing, ma anche per trovare nuove possibilità di business. Inoltre, l'opportunità di fare networking tra i professionisti del settore è un altro vantaggio che questo summit offre.
Infine, una delle ragioni più importanti per partecipare a questo evento è che la formazione è il miglior investimento che un professionista può fare per sè stesso e per i propri affari. In nessun ambito, ma soprattutto per quanto riguarda il Web, ci si può considerare arrivati e l'aggiornamento è fondamentale. L'MB Summit si rivolge a manager che si occupano di marketing, freelance, imprenditori propensi verso le nuove tecnologie, web agency, agenzia di comunicazione e programmatori.
Il programma, in costante aggiornamento, vedrà come tema centrale della prima giornata "SEO, CRO e E-commerce", mentre la seconda giornata sarà dedicata al "Social Advertising" e alla "Lead Generation".
Tutti gli interventi prevedono la traduzione bilingue simultanea, voluta per incontrare le esigenze di un pubblico sempre più cosmopolita, e tra gli speaker che potrai incontrare ci sono Omi Sido, Technical SEO di Canon Europe, Craig Campbell, specialista SEO, Andrea Albanese, Social Media Manager, Federica de Stefani, avvocato specializzato in diritto della rete, Taz Thornton, coach motivazionale, Sebastiano Zanolli, manager e speaker motivazionale, Gavin Bell, vlogger expert in Facebook ADV.
Ci saranno poi Roberto Galati, Country Manager Italy Afone, Chris Marr, Founder Content Marketing Academy, Stefan Thomas, mentor e Author of Business Networking, Claudio Belotti, business Coach e NPL Trainer, Janet Murray, PR coach e Marketing Expert, Alfio Bardolla, financial Coach e imprenditore, Sam Rathling, LinkedIn Expert e Inbound Lead Generation Specialist, Sonia Peronaci, celebre Food Blogger, presentatrice TV e scrittrice e tanti altri.
Il programma e l'elenco dei relatori sono in continuo aggiornamento e potete scoprire tutte le novità sulla pagina ufficiale.