Lutech Group ha annunciato di aver concluso l'operazione di acquisizione del 100% del capitale della società italiana Sinergetica, specializzata nello sviluppo di soluzioni informatiche per il mercato dell'energia.
Società relativamente giovane, nata nel 2013, a Genova, Sinergetica in pochi anni è diventata uno dei principali fornitori in Italia di soluzioni Energy Trading & Risk Management (ETRM) qualificandosi quale partner di riferimento nel percorso di digitalizzazione degli operatori del mercato.
"L'acquisizione di Sinergetica ha per Lutech una valenza strategica - ha dichiarato Tullio Pirovano, CEO di Lutech Group - che va a rafforzare la nostra offerta con soluzioni proprietarie, cloud based e innovative, posizionando Lutech come punto di riferimento per il mercato Energy & Utilities, caratterizzato da profondi cambiamenti sul fronte tecnologico e normativo".
"Il mercato della consulenza e dei servizi IT sui clienti del mercato dell'energia - ha dichiarato Stefano Merchiori, CEO di Sinergetica - richiede capacità ampie e distintive per supportare dinamiche di industry sempre più competitive. Con l'ingresso nel Gruppo Lutech, nella garanzia per i nostri clienti di una totale continuità grazie alla conferma del team di professionisti di Sinergetica, possiamo rafforzare lo sviluppo e l'innovazione delle nostre soluzioni, indirizzandole ad un mercato sempre più ampio e con modalità di erogazione sempre più complete ed integrate".