LifeGate Way cerca nuove realtà sostenibili da accelerare con Women in Action

LifeGate Way dà il via alla nuova edizione del Women in Action e cerca 9 nuove realtà sostenibili a guida femminile da supportare.

Avatar di Marina Londei

a cura di Marina Londei

Editor

Al via la nuova edizione di Women in Action, il programma di accelerazione gratuito ed equity free per realtà sostenibili a guida femminile. Ideato da Elga Corricelli e Layla Pavone insieme a LifeGate Way, il programma mira a diffondere la cultura dell'imprenditoria al femminile e allenare un mindset per colmare il divario di genere. 

L'iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è sostenuta da Archiva Group, PwC Italy, University Box, SheTech, Women of Change Italia, Messe Frankfurt, Angeles for Women, Cookies, Digital Innovation Days, Qonto, Underdogs, GS Loft e Factanza Media.

La call è rivolta a startup create da fondatrici donne o con compagine sociale a maggioranza femminili, neo-imprenditrici con società in via di costituzione e studentesse attive nell'ambito della sostenibilità ambientale, sociale e individuale. 

B2B Labs ChatGPT non ha FUTURO, evoluzione solo nei nuovi modelli - Nicola Grandis
youtube play
Guarda su youtube logo

Il programma premierà 9 realtà virtuose con un programma di accelerazione in formato ibrido della durata di 3 mesi (da marzo a giugno 2025) articolato in 150 ore di formazione, mentorship e coaching a tema sostenibilità, business e comunicazione. 

Le lezioni saranno tenute da esperti del settore tra cui Simone Molteni, General Partner di Primo LifeGate e Direttore Scientifico di LifeGate SpA, Vincenzo Tanania, Innovation Team Director di PwC Italy, e Francesca Mudanò, Creative Director di Cookies Agency.

"Il nostro obiettivo è avvicinare le donne  che hanno un'idea imprenditoriale sostenibile al mondo dell'impresa, fornendo un toolkit di strumenti hard & soft utili, in un contesto in cui il mondo dell'incubazione è in forte trasformazione perché da una parte chi vuole fare impresa è sempre più consapevole e dall’altra ci sono sempre più player specializzati nel settore" ha dichiarato Elga Corricelli, co-founder e supervisor del programma Women in Action. 

"Abbiamo voluto includere le studentesse nel nostro programma perché vogliamo promuovere una nuova cultura imprenditoriale sin dalle prime fasi della carriera: crediamo che sia cruciale ispirare e formare le nuove generazioni affinché possano sviluppare una mentalità orientata alla sostenibilità e all'innovazione" ha aggiunto Layla Pavone, co-founder di Women in Action. "Attraverso Women in Action vogliamo offrire a giovani donne con idee ambiziose l'opportunità di confrontarsi con realtà imprenditoriali affermate e di imparare da esperienze concrete, creando un ecosistema inclusivo e capace di stimolare il cambiamento".

Il programma ha già sostenuto 13 fondatrici nel loro percorso di crescita, accelerando 7 imprese e coinvolgendo oltre 200 professionisti.

Il termine per presentare la candidature per l'edizione 2025 di Women in Action è il 14 febbraio 2025. Per partecipare è sufficiente compilare il modulo disponibile sul sito del programma. 

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.