Lenovo annuncia ThinkShield Firmware Assurance: visibilità completa e protezione al di sotto del SO

Lenovo ha annunciato l'arrivo di Thinkshield Firmware Assurance, soluzione OEM per computer che offre visibilità e protezione al di sotto del SO.

Avatar di Marina Londei

a cura di Marina Londei

Editor

Lenovo ha annunciato ThinkShield Firmware Assurance, una soluzione OEM per computer che offre visibilità completa e protezione al di sotto del sistema operativo. 

La soluzione implementa infatti la visibilità a livello di componente della Zero Trust Architecture (ZTA), la quale permette di identificare esplicitamente utenti e dispositivi per garantire livelli di accesso appropriati. 

Foto di Maxim Landolfi da Pexels
Scultura Astratta Ad Anello 3 D Con Onde Viola - Image

La novità di Lenovo aiuta le aziende a raggiungere gli obiettivi di ZTA e a implementare un programma Zero Trust maturo e misurabile. La soluzione garantisce la governance dei componenti critici con misurazioni di attestazione che possono essere analizzate e valutate in base al rischio. 

B2B Labs L'azienda PERDE competitività se non si investe in innovazione
youtube play
Guarda su youtube logo

ThinkShield Firmware Assurance usa un controller embedded per individuare i componenti critici e la configurazione durante l'avvio, senza basarsi su software di terze parti. La soluzione, implementabile rapidamente, permette ai team IT di avere una maggiore visibilità dei dispositivi in uso e delle reti e di impedire l'installazione di componenti non firmati con certificati approvati. 

"La costante innovazione di Lenovo nel settore informatico sta mantenendo il suo impegno nel rendere l'IA più intelligente per tutti, e la sicurezza informatica è uno degli elementi più critici per come e dove l'IA viene adottata. Questo è un fattore chiave del perché ci siamo concentrati sulla sicurezza della catena di approvvigionamento, al di sotto e al di sopra del sistema operativo" ha affermato Nima Baiati, Executive Director & GM, Commercial Cybersecurity Solutions, Lenovo. "ThinkShield Firmware Assurance è una soluzione unica progettata per aiutare i clienti a gestire e mitigare meglio i rischi con maggiore consapevolezza e fiducia".

Oltre a Firmware Assurance, la linea di soluzioni ThinkShield offre una serie di servizi per aumentare la protezione di hardware e software. Tra questi Lenovo evidenzia Supply Chain Assurance, controllo di supply chain che consente ai clienti di validare i componenti hardware contro le manomissioni. 

Il portfolio offre anche Below-the-Operating system, soluzioni integrate che coprono hardware, firmware, sistema operativo e cloud per proteggere le imprese da attacchi e garantire l'integrità del firmware, e Operation System-to-cloud, soluzione che offre una gestione di sicurezza con protezione degli endpoint basata su IA, protezione per il lavoro da qualsiasi luogo, gestione remota, backup su cloud, autenticazione senza password e molto altro.

ThinkShield Firmware Assurance è ora disponibile nei mercati di tutto il mondo.

Leggi altri articoli