La Process Intelligence entra in casa HARMAN grazie a Celonis

HARMAN e Celonis collaborano per migliorare l'efficienza aziendale attraverso l'integrazione dell'Intelligenza Artificiale e della Process Intelligence, puntando su automazione, ottimizzazione dei costi e sostenibilità.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

HARMAN ha annunciato una nuova partnership con Celonis, leader mondiale nel Process Mining e nella Process Intelligence. l’obiettivo è trasformare i processi aziendali rendendoli più intelligenti, efficienti ed efficaci grazie all’uso combinato di Intelligenza Artificiale (AI), machine learning e la piattaforma di Process Intelligence di Celonis.

La decisione nasce dall’esigenza di analizzare i processi aziendali in tempo reale, identificare inefficienze e raccomandare miglioramenti attuabili. Grazie agli strumenti specifici offerti da Celonis, infatti, sarà possibile sbloccare valore nascosto nei processi, migliorare l'efficienza operativa e ottimizzare l'esperienza del cliente. 

Utilizzando la piattaforma di Process Intelligence di Celonis, le aziende possono identificare aree di miglioramento e automatizzare i processi tramite algoritmi di AI e machine learning. Ciò permette non solo di ridurre i costi operativi, ma anche di migliorare la customer experience, grazie a un'analisi approfondita dei percorsi e delle interazioni dei clienti.

Secondo Mark Jacobs, Senior Vice President di Celonis per il Nord America, "La piattaforma di Process Intelligence di Celonis consente a più di 1.200 aziende nel mondo, tra cui HARMAN, di sbloccare il valore nascosto nei loro processi, massimizzare gli investimenti in tecnologie come l'AI e l'automazione, e operare in modo più sostenibile".

Vikas Gupta, EVP & General Manager di HARMAN Digital Transformation Solutions, aggiunge: "La nostra partnership con Celonis non solo aumenterà la produttività, ma consentirà anche un allineamento operativo semplificato e l'eccellenza per i nostri clienti".

Leggi altri articoli