Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

La logistica rappresenta un tassello importante nella gestione dei processi e nella ricerca di soddisfazione del cliente. Per questo Xpres, società specializzata nella distribuzione di prodotti e soluzioni nei settori ICT, elettronica di consumo e office in ambito corporate, è impegnata nell'offrire alla rete di dealer la propria esperienza e capacità di organizzazione per aiutarli a  migliorarne l'efficienza.

B2B Labs L'azienda PERDE competitività se non si investe in innovazione
youtube play
Guarda su youtube logo

Di recente  Xpres è stata selezionata  tra le quattro realtà italiane scelte da Kyocera per offrire condizioni particolari alla propria rete e ai propri partner per la gestione logistica di toner di stampanti e multifunzioni.

toner2

L'accordo si inserisce all'interno del nuovo programma OVAL, promosso da Kyocera, che prevede benefici economici e servizi di consegna rapida per l'acquisto di consumabili a quantità multiple (master carton), consentendo ai dealer di risparmiare  in termini di costi e di tempo senza tralasciare la sostenibilità ambientale, grazie all'ottimizzazione della quantità di imballaggio.  Mentre per acquisti di quantità inferiore Kyocera prevede un supplemento di spesa per la consegna rapida.

Grazie a questo accordo con Kyocera, Xpres può offrire ai propri dealer lo stesso servizio, anche per quantità inferiori, senza alcun aggravio di costi e con un vantaggio logistico.

"Siamo orgogliosi di poter fornire servizi ai nostri dealer - spiega Valentino Buccella, direttore commerciale di Xpres - Questo nuovo progetto di Kyocera, che partirà da luglio, sarà un valido aiuto per lo sviluppo della nostra rete vendita."

Leggi altri articoli