Kingston Digital, produttore di memorie flash affiliato a Kingston Technology, si è confermato il primo fornitore di SSD client nel canale per quota di mercato unitaria con 27,4 milioni di SSD client spediti nel 2023. A dirlo sono i dati raccolti da TRENDFOCUS, nota firma di market intelligence.
Quello passato è stato un anno ricco di successi per la compagnia: oltre ad aver guadagnato il primo posto nella classifica di canale, è riuscita ad assicurarsi una quota di mercato del 23,8% nel settore degli SSD.
Di recente Kingston Digital ha rilasciato due nuovi drive NV2. varianti degli SSD Kingston Fury Renegade ideali per gamer, appassionati e power user, e i modelli KC3000 che offrono soluzioni PCIe 4.0 NVMe adatte a ogni tipo di utente.
Nel 2023 la compagnia ha inoltre introdotto due nuovi drive SSD: l'unità esterna XS1000 e l'unità di classe enterprise DC600M.
"In chiusura d'anno le vendite di SSD destinati ai PC si confermano sostenute, con una continua crescita nel segmento PCIe NVMe. Questo fenomeno continuerà a svilupparsi nel corso del 2024" ha affermato Don Jeanette, vicepresidente di TRENDFOCUS.
"Lavorare a stretto contatto con i nostri fornitori, clienti e partner ci permette di essere molto flessibili, adattandoci ai mutamenti delle condizioni di mercato e delle esigenze dei clienti" ha dichiarato Tony Hollingsbee, SSD Business Manager, Kingston EMEA. "Questi risultati confermano l'impegno che profondiamo costantemente per riuscire a produrre soluzioni SATA ed NVMe sempre all'avanguardia, così da offrire al segmento di SSD client un ampio portafoglio di prodotti, in grado di soddisfare appieno le esigenze dei nostri clienti".