IUNGO, azienda sviluppatrice dell'omonima piattaforma di supply chain collaboration, ha annunciato Progetto Certificazione Consulenti, un programma di formazione e training on the job per dare vita a una nuova squadra di consulenti esperti in Supply Chain Collaboration.
L'iniziativa nasce da un'esigenza specifica: stando ai dati riportati da IUNGO, nel 2023 il 90% delle aziende internazionali ha investito nelle tecnologie di supply chain per rispondere con la trasformazione digitale a problemi come l'interruzione della catena di approvvigionamento e la carenza di manodopera e di materie prime.
Il programma è diviso in tre livelli di offerta e sarà scandito in due fasi di formazione, una teorica e l'altra on the job; al termine dei corsi ai nuovi consulenti verrà consegnata una certificazione e l'opportunità di entrare in un network di 415 clienti e 150.000 fornitori integrati.
"La tecnologia è il cuore dell’offerta di IUNGO, sensibile ai cambiamenti del mercato e focalizzata sull’intercettazione di soluzioni innovative che siano di supporto alle aziende" ha affermato Chiara Ferrari, Training Project Manager - Marketing di IUNGO. "Questo è il momento giusto per condividere con i professionisti del settore il patrimonio di informazioni e evidenze in nostro possesso attraverso un programma di certificazione che consentirà a sempre più imprese di conoscere e specializzarsi nella soluzione IUNGO. Il progetto di certificazione consulenti nasce con l'idea di portare valore al cliente finale che potrà avvalersi della collaborazione di professionisti specializzati in soluzione e processo per ottenere il massimo dai propri progetti di Supply Chain collaboration".
Il Progetto Certificazione Consulenti è aperto a tutti i liberi professionisti e alle aziende di consulenza specializzate in supply chain e processi. IUNGO prevede tre momenti di certificazione fino ad aprile 2024.