Ingecom, VAR spagnolo attivo nel campo della sicurezza informatica e della cyber intelligence, ha annunciato l'avvio di una partnership con ZeroFOX, società statunitense leader nelle soluzioni di sicurezza per proteggere le aziende dagli attacchi IT provenienti dai canali social, posta elettronica, piattaforme mobile e di collaborazione, deep e dark web. L’accordo di distribuzione interessa il mercato italiano, spagnolo e portoghese e fa parte della strategia di crescita a livello globale di ZeroFOX, grazie all’investimento di 74 milioni di dollari da parte di Intel Capital, ottenuto ad inizio 2020.
Un'indagine condotta da ZeroFOX nel 2019 sulle "Minacce digitali nei servizi finanziari" ha rivelato che questi incidenti hanno avuto un incremento del 56% anno su anno. Il settore retail risulta essere stato quello più colpito, con più di sei casi di attacco al giorno.
«L’accordo con ZeroFOX ci consente di includere una nuova generazione di produttori, focalizzati sulla cyberintelligence digitale per le aziende, che puntano a loro volta sulla trasformazione digitale. In questo momento, tale evoluzione è una priorità per tutte le tipologie di impresa, ma testimonia anche la nascita di nuovi pericoli, che spesso non vengono risolti dalle società di sicurezza informatica tradizionali».
«Le organizzazioni stanno diventando consapevoli del rischio che si assumono con la loro esposizione nell'ambiente digitale globale, dove un solo commento può portare a grandi perdite economiche, ma anche di reputazione, rendendo necessaria quindi la tecnologia DRP (Digital Rights Protection). Crediamo che ZeroFOX sia un leader nato in questo campo, come dimostrato dal suo posizionamento» ha commentato Javier Modúbar CEO di Ingecom.
L’azienda statunitense, riconosciuta dal rapporto Forrester Wave come leader nella protezione dai rischi digitali per due anni consecutivi, aiuta le imprese a stare al passo con i cyber attacchi, sempre più sofisticati. La piattaforma ZeroFOX SaaS utilizza l'Intelligenza Artificiale e il Machine Learning per fornire servizi di allarme e di risanamento altamente affidabili e che non necessitano di procedure complesse.
In poco tempo, la soluzione è diventata uno strumento indispensabile per le grandi aziende, il cui modello di business dipende in gran parte dal mondo digitale. ZeroFOX ha all’attivo più di mille clienti in tutto il mondo, tra i quali anche realtà che operano nei settori farmaceutico, della finanza, dei media, del retail e della pubblica amministrazione.
«Ingecom possiede una buona e consolidata reputazione in Spagna, Portogallo e Italia e circa 25 anni di esperienza nello sviluppo di opportunità per i partner. Per noi questa partnership rappresenta un grande traguardo» ha sottolineato Bruce Hogg, Senior Director International Channel di ZeroFOX. L’azienda statunitense ha deciso di concentrarsi su un modello 100% di canale nel Sud d'Europa.
«Ingecom rappresenta una scelta precisa, perché è in grado di rispondere a tutte le nostre esigenze e ha una lunga esperienza nell’inserimento di nuove tecnologie sul mercato, aiutando i propri clienti a sviluppare un’offerta in linea con lo scenario mutevole delle minacce. Siamo certi che avremo un eccellente supporto a livello commerciale, tecnico e di marketing, oltre ad acquisire un gruppo di partner che aiuterà la nostra crescita» ha concluso Hogg.