La crescita delle aziende nel mondo del digitale? Dipende sempre più dalle competenze uniche offerte da aziende ICT, Managed Service Provider (MSP) e System integrator. Purtroppo queste realtà, e sono migliaia in Italia, spesso non riescono a valorizzare questo ruolo essenziale: la quantità di lavoro aumenta, ma i ricavi non sempre crescono in maniera adeguata.
Vianova, l’operatore di rete fissa, mobile e servizi cloud dedicati alle imprese, ha una formula collaudata da più di 20 anni per aiutare aziende ICT e MSP a diventare indispensabili per i propri clienti aumentando ricavi e margini.
L’occasione per scoprirla è offerta dai road show organizzati da Vianova nelle principali città italiane per trovare nuovi partner commerciali interessati a creare nuove opportunità commerciali. Ne parliamo con Nicola Di Giusto, Sales and Marketing Manager di Vianova.
Cosa occorre agli MSP per rafforzare la propria reputazione con i clienti e crescere economicamente?
Per questo la qualità servizio post vendita, la connettività e la possibilità di customizzare i servizi utilizzati orienteranno la scelta del fornitore da parte dei clienti. Questo contesto a prima vista può sembrare difficile, ma riserva grandi opportunità di crescita, soprattutto per quegli MSP che sapranno rendersi indispensabili per i loro clienti”.
Quali azioni servono per raggiungere questo obiettivo?
A volte i grandi player fanno concorrenza ai partner che vendono i loro servizi. Noi invece consideriamo i partner un’estensione della nostra azienda, perché siamo consapevoli che la loro crescita determina la nostra”.
C’è un consiglio particolare che date agli MSP?
Una delle parole ricorrenti durante i vostri eventi è "rispetto"
La stessa cura che dedichiamo ai clienti vale anche per i nostri partner, ad esempio mettendo loro a disposizione, nella massima trasparenza, tutte le informazioni che riguardano le installazioni o gli interventi nelle sedi dei loro clienti”.
Perché la vostra proposta è vantaggiosa per gli MSP?
Inoltre i Partner hanno la disponibilità esclusiva di Centrex, il centralino in cloud di Vianova. I partner possono gestire in completa autonomia la vendita, l’installazione, la manutenzione, la fatturazione e l’incasso dei servizi erogati tramite la piattaforma Centrex, con margini importanti”.
Il nuovo road show Vianova, giunto alla terza edizione, inizia a metà ottobre e prevede tappe nelle principali città italiane.
- Torino – 17 ottobre
- Milano – 18 ottobre
- Treviso – 19 ottobre
- Catania – 20 ottobre
- Firenze – 24 ottobre
- Rimini – 25 ottobre
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