Il programma di canale Lenovo 360 cresce e si aggiorna

Lenovo lancia la nuova edizione di Lenovo 360, il framework di canale globale per i partner, con novità educative, commerciali e legate alla sostenibilità.

Avatar di Dario Orlandi

a cura di Dario Orlandi

Lenovo 360 è il framework di canale dell'azienda, che fornisce ai partner un accesso semplificato all'intero portfolio Lenovo
B2B Labs Cybersecurity e ONG: la sfida tra digitale e sicurezza fisica – Intervista a Carola Frediani”
youtube play
Guarda su youtube logo
, aiutando a rafforzare la loro posizione sul mercato e a soddisfare le esigenze dei clienti. Offre anche supporto per la vendita attraverso soluzioni, marketing e risorse di attivazione della vendita.

Inoltre, la comunità di partner consente loro di connettersi con esperti e altri partner, incentivando la crescita del business con finanziamenti e formazione.

Formazione e crescita

Lenovo 360 Engage, che verrà lanciato su Lenovo Partner Hub a partire dal 3 aprile 2023, offre nuovi modi per i partner di apprendere e guadagnare, sia a livello individuale che aziendale, attraverso cinque competenze di base.

I venditori possono ottenere credenziali e certificazioni completando i corsi di formazione su ciascuna competenza, migliorando le loro conoscenze e competenze e diventando consulenti fidati per i propri clienti.

Le aziende partner possono ottenere livelli di certificazione con Lenovo 360 Tier combinando obiettivi di fatturato e corsi completati dai propri venditori. I nuovi incentivi Lenovo 360 premiano i partner che investono nella formazione tramite il framework.

Inoltre, Lenovo 360 Circle offre un maggiore accesso alle iniziative di sostenibilità, mentre Lenovo 360 Solutions Hub introduce un nuovo strumento di attivazione per i partner. Con questa struttura rinnovata, i partner di Lenovo hanno maggiori opportunità di vendita, una migliore esperienza del cliente e una crescita dei ricavi.

Jeff Taylor, Executive Director of Worldwide Channel Marketing and Programs di Lenovo, ha dichiarato: “I partner hanno familiarità con i nostri livelli esistenti per i dispositivi intelligenti e le soluzioni di infrastruttura”.

Non cambieremo questi incentivi: Lenovo 360 Engage aggiunge un nuovo livello di incentivi attraverso il nostro nuovo 360 Tier, che offre molti più modi di guadagnare per i partner che vogliono espandersi e vendere l’intero portafoglio”, ha proseguito Taylor.

Dopo il successo del progetto pilota con i primi partner fondatori nel 2022, la community Lenovo 360 Circle è aperta a tutti i partner che desiderano partecipare. La comunità mette in contatto i partner aderenti con esperti e altre società di canale sugli obiettivi ambientali, sociali e di governance.

La community si impegna a fornire ai partner strumenti e risorse per promuovere le iniziative di sostenibilità all'interno delle proprie organizzazioni e sviluppare soluzioni collaborative incentrate sulla sostenibilità, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Un nuovo hub per le soluzioni

Lenovo offre ai partner una nuova risorsa di assistenza alla vendita attraverso il Lenovo 360 Solutions Hub, una piattaforma completa con asset per l'abilitazione alle vendite e strumenti integrati, tra cui ricerca e co-vendita, per creare proposte di vendita in modo rapido ed efficiente.

Sarà disponibile su Lenovo Partner Hub da aprile 2023 e verrà lanciato in Nord America, Europa e Asia-Pacifico, per espandersi poi ulteriormente nel 2024.

Questa iniziativa si unisce a una serie di dashboard, contenuti e risorse già disponibili su Lenovo Partner Hub per supportare i partner nella vendita delle soluzioni Lenovo.

L’evento Smarter Together Tour

Lenovo organizza un roadshow in 50 tappe su tutto il territorio italiano, in collaborazione con i distributori ufficiali, per far conoscere ai partner i vantaggi e le novità di Lenovo 360.

Durante gli eventi, i partecipanti potranno incontrare i manager e i professionisti di Lenovo, approfondire gli strumenti e i programmi a loro dedicati e provare in anteprima le tecnologie per scegliere le soluzioni più adatte alle esigenze dei clienti finali.

Gli eventi durano mezza giornata e comprendono una sessione plenaria di presentazione delle novità di Lenovo 360 per il canale e una guida all'offerta professionale, dal pocket al cloud.

Leggi altri articoli