Alle aziende alla ricerca di modi per incentivare le vendite un aiuto lo offre il survey Customer Pulse 2017 Europe di JDA/Centiro, condotta da YouGov. Insintesi, il report evidenzia rivela come il Click&Collect promuova nuove opportunità di vendita per i retailer.
Circa un quarto (24%) degli europei che ha usato la modalità Click & Collec, evidenzia il survey Customer Pulse 2017 Europe di JDA/Centiro, condotta da YouGov tm ha fatto ulteriori acquisti quando ha ritirato il proprio ordine in negozio.
L'indagine, che ha coinvolto 8.238 consumatori in UK, Germania, Francia e Svezia, ha rivelato che il Click & Collect continua a ricoprire un ruolo strategico per i retailer, e la disponibilità di questo servizio giocherà un ruolo determinate durante il periodo natalizio.
Una volta all'interno del punto vendita, gli acquirenti si sono dimostrati anche più propensi a utilizzare un dispositivo mobile. Più della metà (56%) degli intervistati utilizza i propri device nei negozi.
Controllare o confrontare i prezzi (30%), leggere recensioni su prodotti o assistenza (22%) e usufruire delle promozioni (15%) sono i motivi principali che spingono a utilizzare un dispositivo mobile in negozio.
«Non sorprende che la maggior parte dei consumatori europei utilizzi dispositivi mobili in negozio per cercare sconti e offerte speciali, o semplicemente per passare il tempo mentre è in coda. Per sfruttare al meglio questa opportunità i retailer devono integrare le interazioni da mobile nell'esperienza in-store, ad esempio con offerte push sui dispositivi mobili durante lo shopping», ha osservato Lee Gill, Group VP, Global Retail Strategy di JDA.
Approfondimenti e ulteriori dati nell'articolo Click & Collect e device mobili incentivano il business
Il Report con tutti i dati relativi alla survey è disponibile qui.