Grazie all'integrazione con Adobe Marketing Cloud e, in particolare con la componente primaria di quest'ultima, Adobe Analytics, hybris potenzia la propria soluzione di digital marketing intelligence, aggiungendo funzionalità di real-time analytics online e offline e consentendo, così, alle aziende di migliorare i processi di decision making.
Il modulo d'integrazione per la hybris Commerce Suite, sviluppato congiuntamente da Adobe e hybris, sarà disponibile sul market place hybris Extend e fornisce in un'unica soluzione funzionalità di analytics in tempo reale per tutti i canali di marketing (inclusi Web, mobile, social e video), garantendo un'analisi a tutto tondo del consumatore e consentendo alle imprese di migliorare e personalizzare le interazioni.
Saranno così disponibili maggiori capacità di misurazione, segmentazione, individuazione degli obiettivi e ottimizzazione.
Le analisi predittive e i modelli per la rappresentazione dei dati, come spiegano i responsabili di hybris, permetteranno alle aziende di destinare a ciascun consumatore il messaggio più appropriato, al momento giusto e attraverso il canale più opportuno.
Il sistema di analytics in tempo reale rende possibile ricollegare vendite, generazione di lead o altri indicatori di crescita del business a specifiche attività di marketing. Le aziende potranno dunque definire i programmi di marketing più funzionali alla crescita del proprio business e velocizzare il processo di allocazione delle risorse sui diversi canali.
Patrick Finne, vice president of Channels America di hybris, dichiara: "L'integrazione con Adobe Marketing Cloud consente alle imprese di seguire il consumatore in ogni fase della sua interazione con il brand, identificando i momenti più significativi per ogni touch point. Coniugando le nostre rispettive tecnologie, siamo riusciti a unificare l'analisi del marketing online e offline, offrendo alle aziende funzionalità a supporto dei processi decisionali, informate da dati reali".
La tecnologia di hybris è già integrata con Adobe Experience Manager, sempre parte della stessa suite Adobe Marketing Cloud, permettendo ai professionisti del marketing e ai retailer di gestire e ottimizzare l'intero processo d'acquisto su tutti i canali.
hybris fornisce suite B2B e B2C
Tra i clienti hybris che hanno già sperimentato la nuova soluzione figura Cycle Gear, rivenditore americano di accessori per il motociclismo, che utilizza la piattaforma omni-canale di hybris unitamente alla soluzione di Adobe per ottenere informazioni più mirate e precise e migliorare così la sua attività di marketing online e offline. Gear Cycle è dunque riuscito a comprendere meglio le abitudini d'acquisto e i comportamenti dei suoi clienti e dispone oggi del know-how necessario per avviare interazioni one-to-one.
La nuova integrazione con Adobe Analytics consentirà inoltre di:
- analizzare rapidamente e in tempo reale grandi volumi di 'big data' provenienti da più canali;
- identificare i percorsi più redditizi sui vari asset digitali, identificando con precisione il momento di abbandono dell'utente e le metriche di successo per le campagne online;
- tracciare e misurare i social media proprietari per comprendere l'impatto e l'efficacia delle campagne social;
- identificare i visitatori da mobile e le funzionalità dei loro dispositivi, con l'obiettivo di offrire esperienze di navigazione personalizzate;
- ottenere una visione globale e multi dimensionale dei visitatori per poter poi effettuare un'accurata segmentazione dell'audience ed erogare esperienze altamente personalizzate;
- usare modelli predittivi per migliorare l'engagement con il brand e aumentare le conversioni.