HP ha annunciato una collaborazione con SAP per lanciare il nuovo servizio HP As-a-Service Solution for SAP HANA.
Si tratta, stando a quanto comunicato, diuna soluzione che permette alle aziende di ottenere insight dettagliati e in tempo reale a partire dall'analisi dei Big Data, senza la necessità di effettuare investimenti di capitale rilevanti.
Più precisamente, la soluzione combina la licenza per il software SAP HANA, l'hardware e le funzioni di gestione continuative fornite con il modello as-a-service, che mettono a disposizione analisi e computing in-memory.
Evitando costi di acquisto e accelerando i costi d'implementazione, si ottengono le informazioni in base alle quali assumere rapidamente le decisioni di business.
"Le pressioni che oggi gravano sui mercati spingono le aziende che vogliono rimanere competitive a conoscere in tempo reale cosa sta succedendo al loro business, ai loro clienti e persino ai loro concorrenti", ha affermato Jules Beck, Vice President, Enterprise Application Services, HP.
"SAP è determinata nel focalizzare il proprio impegno sui problemi di business e le esigenze tecnologiche dei clienti comuni e insieme al proprio partner strategico HP offre soluzioni integrate che permettono a questi clienti di diventare 'best run business'", ha dichiarato Eric Johnson, Senior Vice President, SAP Database and Technology Solutions.