Fujitsu presenta una nuova tecnologia studiata per rispondere alle crescenti esigenze degli uffici e delle abitazioni di oggi: arrivano i notebook Lifebook U9311A, basati su AMD e la 10a generazione dei display Fujitsu. Nel nostro Paese, tutti i prodotti sono distribuiti da Finix Technology Solutions, partner esclusivo per l’Italia di Fujitsu.
"Condividere gli spazi di lavoro è diventato normale, come testimoniato dagli hot desk negli uffici e nelle scuole e dalle postazioni domestiche utilizzate da diversi membri della stessa famiglia. Di conseguenza, gli utenti si aspettano che i propri dispositivi rispondano a un'ampia varietà di esigenze" spiega l'azienda.
"Con le videoconferenze, divenute una parte fondamentale della vita professionale e personale di oggi, un display che voglia meritarsi il proprio posto su una scrivania condivisa deve poter garantire superbe caratteristiche ergonomiche, funzionalità avanzate e performance di altissimo livello".
I display Fujitsu di 10a generazione da 60,5 cm sono stati progettati all'insegna della praticità e della comodità per l'utente, combinando un design human-centric con prestazioni elevate.
Il display ad alta definizione da 1920 x1080 pixel con webcam integrata, assicura qualità dell'immagine nel corso delle videochiamate, mentre il pannello a luce blu ridotta e il sensore integrato per la variazione automatica della luminosità proteggono dall'affaticamento degli occhi gli utenti che devono stare molte ore davanti a uno schermo.
La videocamera Full HD con il suo copriobiettivo meccanico supporta la tecnologia di riconoscimento del volto di Windows Hello, permettendo agli utenti di effettuare il login e iniziare a lavorare immediatamente, senza dover ricordare o digitare alcuna password.
Il display va automaticamente in sospensione non appena si accorge che l'utente non è più davanti allo schermo, mentre il software DisplayView fornito a complemento facilita la configurazione del monitor per la gestione remota.
Il replicatore di porta integrato trasforma il display Fujitsu in un vero e proprio hub per la postazione di lavoro, consentendo a più utenti di condividere lo stesso spazio per accedere facilmente a tutte le periferiche (come stampanti e scanner), o collegare dispositivi esterni attraverso un unico cavo USB-C. L'hub posizionato sul lato destro migliora inoltre l'ergonomia ed eroga 95W di potenza ai dispositivi esterni, per una trasmissione velocissima di voce, video e dati.
I modelli da 24" sono i primi display al mondo ad aver ottenuto la certificazione TCO 9.0, rispettando gli obiettivi di supply chain, come il packaging integralmente in cartone, composto per il 90% da materiale riciclato.
Lifebook U9311A
Dedicato agli utenti che preferiscono lavorare lontano dalla scrivania, l'ultimo modello aggiunto da Fujitsu alla propria gamma di notebook è il Lifebook U9311A. Questo notebook ultra-mobile dal prezzo competitivo, disponibile in esclusiva attraverso i partner di canale Fujitsu Select (Finix Technology Solution in Italia), è basato su potenti processori AMD (fino ad AMD Ryzen 7) ed è equipaggiato con un chip grafico AMD Radeon, per un rendering grafico senza paragoni.
Per la massima comodità e portabilità, il nuovo Lifebook U9311A pesa solamente 885g, ha un profilo sottile di 15,5mm e una batteria capace di garantire autonomia per un'intera giornata di lavoro. Il display Full HD antiriflesso fornisce un'eccellente esperienza visiva, massimizzando le dimensioni dello schermo grazie allo stile minimalista, alla cornice sottile e alla webcam ultracompatta.
Completa le funzionalità del nuovo Lifebook U9311A la tranquillità offerta dalle funzioni dedicate alla sicurezza, come il riconoscimento facciale con Windows Hello attraverso la videocamera HD a infrarossi integrata nel notebook.
I display Fujitsu sono già disponibili su ordinazione in Italia presso Finix Technology Solutions nelle versioni in grigio marmo (P2410 WE CAM) e nero (P2410 TS CAM). Il notebook Lifebook U9311A è già disponibile su ordinazione presso Finix.