Commvault, società specializzata nella protezione dei dati e nella gestione delle informazioni, ha annunciato l'ampliamento del proprio portfolio con integrazioni aggiuntive a Microsoft Office 365 per incrementare protezione, trasferimento, sicurezza dei dati, eDiscovery e conformità dei clienti.
Le aziende, ha commentato la società, con l'estensione funzionale hanno la possibilità di estendere gli investimenti nelle soluzioni Commvault per proteggere gli asset Office 365.
In particolare, ha continuato Commvault, la migrazione da ambienti on-premise e ospitati su Microsoft Exchange e Microsoft SharePoint verso Office 365 impone alle aziende di portare le proprie strategie on-premise di protezione, archiviazione e sicurezza dei dati verso una soluzione basata su cloud.
Commvault Data Platform e Commvault Endpoint Protection permettono in tal senso di estendere le policy on-premise a Microsoft 365, Office 365 e Windows 10, in modo da disprre di una piattaforma dati comune che riduce i rischi e l'instabilità associati all'adozione di soluzioni singole.
"Commvault estende l'integrazione con le piattaforme Microsoft per offrire valore aggiunto ai clienti comuni. Il supporto a Microsoft Office 365 e Microsoft 365 è un'ulteriore testimonianza dell'impegno di Commvault per includere, integrare e potenziare le soluzioni Microsoft, che si tratti di dati presenti sugli endpoint dei clienti, in infrastrutture on-premise o nel cloud," ha sottolineato Randy De Meno, Chief Technologist, Microsoft Products and Microsoft Partnerships di Commvault. "Il nostro approccio di vendita tramite partner è allineato alla nostra strategia e all'approccio dei clienti che adottano questa soluzione."