Bludis porta in Italia ACSIA SOS di Dectar, sistema di sicurezza automatizzato

Bludis e Dectar hanno stretto un accordo di distribuzione per promuovere ACSIA SOS, una soluzione di sicurezza informatica che punta a migliorare la protezione dei dati aziendali.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Bludis, uno dei principali distributori di soluzioni tecnologiche, ha annunciato un accordo di distribuzione con Dectar per la promozione di ACSIA SOS, un sistema avanzato di sicurezza informatica progettato per automatizzare la prevenzione e la risposta alle minacce cyber. Una soluzione progettata per le aziende, che può rendere più efficiente la gestione della security. 

ACSIA SOS (Automated Cyber Security Intelligence Application) si distingue per la sua capacità di fornire una protezione completa attraverso un sistema automatizzato che riduce la necessità di intervento umano, permettendo alle aziende di reagire rapidamente e in modo efficace agli attacchi. Una novità importante, che può aiutare anche a mitigare la cronica mancanze di personale in alcuni settori. 

B2B Labs Cybersecurity e ONG: la sfida tra digitale e sicurezza fisica – Intervista a Carola Frediani”
youtube play
Guarda su youtube logo

“Siamo lieti di annunciare la partnership con Dectar. Oggi più che mai prevedere e reagire con rapidità alle minacce cyber è la strategia vincente per garantire la protezione dei dati critici di ogni realtà aziendale,” ha affermato Maurizio Erbani, General Manager di Bludis.

Caratteristiche di ACSIA SOS

ACSIA SOS è un sistema di sicurezza informatica che combina intelligenza artificiale, machine learning e threat intelligence per rilevare, prevenire e rispondere automaticamente alle minacce. Tra le sue funzioni principali ci sono il monitoraggio continuo dell’infrastruttura IT, il rilevamento dei comportamenti sospetti e la protezione contro attacchi come malware, tentativi di accesso non autorizzati e altre attività anomale.

Una protezione completa attraverso un sistema automatizzato

La soluzione è progettata per ridurre al minimo i falsi positivi, ottimizzando l'efficacia del team di sicurezza e permettendo una gestione più efficiente delle risorse. Inoltre, ACSIA SOS offre un’interfaccia user-friendly che rende l’adozione del sistema accessibile anche per le PMI, spesso prive di competenze tecniche avanzate e risorse dedicate alla cybersecurity.

“Siamo entusiasti di collaborare con Bludis, un partner che condivide il nostro impegno verso l’innovazione e la protezione delle infrastrutture digitali. Le nostre soluzioni, all’avanguardia e interamente sviluppate in Europa, rappresentano un plus fondamentale nell’attuale assetto geopolitico”, ha commentato Stefan Umit Uygur, CEO di Dectar. 

Soluzione accessibile anche per le PMI

L'accordo tra Bludis e Dectar arriva in un momento cruciale per il mercato della sicurezza informatica. Le aziende italiane, soprattutto le PMI, sono sempre più sotto pressione per adeguarsi a normative più stringenti e per proteggersi da attacchi cyber sempre più sofisticati. In questo contesto, soluzioni automatiche possono effettivamente alleggerire la pressione sulle aziende, in particolare sul personale dedicato alla sicurezza (quando è presente). 

Leggi altri articoli