In collaborazione

Cloud Budgeting Revolution: l'hackathon di Aruba e Codemotion da 10.000 euro

Aruba e Codemotion hanno annunciato un Hackathon per sviluppare un'applicazione web in grado di semplificare la gestione del budgeting in cloud.

Avatar di Marina Londei

a cura di Marina Londei

Editor

Aruba e Codemotion hanno messo in palio un premio da 10.000 euro in buoni acquisto per la "Cloud Budget Revolution: Finops Unleashed - Crea il futuro del budgeting intelligente per le risorse cloud", una challenge che chiama a raccolta i professionisti della community tech per ideare progetti innovativi promuovendo la Cloud Budget Revolution

Iscriviti subito all'hackathon!

B2B Labs ChatGPT non ha FUTURO, evoluzione solo nei nuovi modelli - Nicola Grandis
youtube play
Guarda su youtube logo

L'Hackathon si rivolge a sviluppatori, esperti di architetture di microservizi e architetture Cloud Native, esperti e clienti business, dandogli l'opportunità di mettere alla prova le loro conoscenze riguardo la gestione delle risorse cloud.

Pixabay
cloud computing

L'obiettivo della sfida è infatti quello di sviluppare un'applicazione web per semplificare la gestione del budgeting in cloud. I partecipanti avranno a disposizione le API e la piattaforma Aruba Cloud per sviluppare un "capacity calculator" per il calcolo dei costi delle risorse, in base al catalogo Aruba Cloud.

Le squadre dovranno esplorare soluzioni e risorse all'interno di un budget prefissato per sviluppare una soluzione che renda il budgeting intelligente, intuitivo e di facile comprensione. 

"L'Hackathon è un'opportunità straordinaria per coinvolgere la community degli sviluppatori e dei professionisti tech, che saranno chiamati a costruire sulla piattaforma Aruba Cloud delle soluzioni che possano avere un impatto reale sul settore, in relazione ad un tema centrale per tutte le aziende: il budget di spesa sul cloud" - ha affermato Massimo Bandinelli, Marketing Manager di Aruba Cloud. "Oltre a questo, rappresenta un'opportunità unica per rafforzare il nostro rapporto con la community e raccogliere feedback sulla nostra piattaforma, in modo da renderla sempre più aderente alle esigenze di chi sviluppa. Non vediamo l'ora di scoprire le soluzioni innovative che nasceranno da questa iniziativa."

L'Hackathon è cominciato il 31 ottobre e durerà fino al 28 novembre in modalità online. I team potranno presentare le loro idee entro questa data, nella quale poi comincerà la valutazione dei progetti. 

L'evento è aperto a tutti i maggiorenni residenti in Italia. I gruppi di lavoro possono essere composti da un minimo di 2 persone a un massimo di 5, ma è anche possibile iscriversi come singoli partecipanti ed essere indirizzati poi dagli organizzatori per essere inseriti in un team. Come già anticipato, la squadra vincitrice riceverà un premio di 10.000 euro in buoni acquisto e partecipare significa non solo mettere alla prova le proprie competenze, ma anche ottenere visibilità nel settore e contribuire al futuro del cloud creando strumenti che possano essere utili per le community di oggi e domani.

Partecipa anche tu!