Arrow Electronics e Citrix hanno siglato un accordo di distribuzione per i service provider di Citrix in Nord America e nell'area EMEA. Nel dettaglio, l'accordo prevede che Arrow Electronics si occupi delle vendite, del marketing e del supporto tecnico per i service provider partner di canale che acquistano meno di 2.000 licenze Citrix in Nord America ed EMEA.
L'accordo, il quale entrerà in vigore dal 1° ottobre prossimo, promette di offrire più possibilità, flessibilità e supporto nelle operazioni di consumo e gestione di licenze Citrix ai partner di canale.
Con questo nuovo contratto, Arrow Electronics e Citrix consolidano il loro rapporto di collaborazione pluriennale e consentiranno investimenti specifici per i partner, rendendo più solida la strategia incentrata sul canale.
"Arrow è impegnata nell'individuare nuovi modelli di engagement all'interno del canale. Sulla base della nostra esperienza e dei successi che abbiamo già conseguito con Citrix, le cui soluzioni sono apprezzate da migliaia di organizzazioni in tutto il mondo, siamo in grado di assumerci la responsabilità di supportare questo segmento chiave" ha commentato Eric Nowak, president global enterprise computing solutions di Arrow.
"Citrix è impegnata a migliorare l’approccio incentrato sul canale, progettato per la crescita e la scalabilità del nostro business a livello globale. Citrix continuerà a concentrarsi e a investire nello sviluppo di prodotti, nella progettazione e nel supporto della suite di soluzioni disponibili per tutti i nostri partner di canale e lavorerà a stretto contatto con Arrow per supportare e distribuire queste soluzioni ai partner di canale e ai rispettivi clienti" ha aggiunto Ethan Fitzsimons, vice presidente e head of global channel di Citrix.
Citrix si impegna inoltre a investire in modo più mirato nelle strategie congiunte di go-to-market per tutti i partner di canale non interessanti dal cambiamento, offrendo supporto e tecnologie di livello mondiale.