Arrow Electronics ha annunciato la disponibilità a livello globale di ArrowSphere Assistant, un assistente potenziato dall'intelligenza artificiale che aiuta i partner di canale a ottimizzare le attività dei propri clienti quando usano la piattaforma ArrowSphere Cloud.
L'assistente fornisce ai partner dati più approfonditi e ausili visivi per migliorare la gestione del cloud, rendendola più rapida, informata ed efficiente anche su larga scala.
Arrow Electronics riporta che il 90% degli utenti attuali ha valutato l'assistente con un punteggio di oltre 8 su 10 e più del 94% di essi consiglierebbe ArrowSphere Assistant ad altri.
"La combinazione della potenza dell‘AI generativa con i preziosi dati di ArrowSphere Cloud consente a tale strumento di andare oltre la semplice risposta alle domande sul cloud, ma di orientare i partner di canale verso nuovi livelli di eccellenza del servizio cloud" ha dichiarato Eric Gourmelen, vice president e chief technology officer di ArrowSphere Cloud e AI a livello globale. "I primi utilizzatori hanno constatato il valore di ArrowSphere Assistant nel garantire una maggiore efficienza, migliori prestazioni del cloud e anche la possibilità di individuare nuove opportunità con i propri clienti, il tutto risparmiando ore di lavoro".

L'assistente di IA per il cloud è stato pensato per affrontare inizialmente le aree di business più critiche del cloud, aiutando i partner a individuare nuove opportunità di business, migliorare l'efficienza delle attività FinOps e migliorare la comprensione della postura di sicurezza dei clienti.
Le aziende possono ora sfruttare i vantaggi della GenAI nelle imprese dei rispettivi clienti per comprendere meglio l'operatività del cloud, rilevare i problemi, visualizzare i trend della base clienti e ricevere indicazioni personalizzate per aiutare i clienti a raggiungere l'eccellenza del business del cloud in pochi secondi.
Dopo il rilascio della versione esclusiva a marzo 2024 dedicata a partner selezionati, l'assistente è ora disponibile globalmente per tutti i partner di canale.