AMD annuncia Radeon PRO W7600 E W7500, nuove schede video professionali

AMD ha arricchito la linea professionale di schede grafiche mid-level con W7600 e W7500 pensate per carichi di lavoro intensivi.

Avatar di Marina Londei

a cura di Marina Londei

Editor

AMD ha annunciato due nuove aggiunte alla serie di schede grafiche Radeon PRO W7000: la PRO W7600 e la PRO W7500. I due nuovi prodotti sono pensati per carichi di lavoro in diversi settori come quello dell'intrattenimento e i media, dell'architettura, del design e il manifatturiero.

Le nuove schede grafiche si basano sull'architettura RDNA 3 di AMD, con acceleratori per l'IA (64 la W7600, 56 la W7500) e il raytracing, tecnologia Infinity Cache di seconda generazione per il miglioramento dell'ampiezza di banda e tecnologia raytracing di seconda generazione. L'architettura offre inoltre ottimizzazioni per i flussi di lavoro AEC, D&M e M&E per la modellazione 3D, l'animazione, il rendering e l'editing video.

B2B Labs ChatGPT non ha FUTURO, evoluzione solo nei nuovi modelli - Nicola Grandis
youtube play
Guarda su youtube logo

Sia la PRO W7600 che la PRO 27500 vantano memoria GDDR6 da 8GB per supportare le attività ad alta intensità di dati e permettere l'esecuzione di raytracing mantenendo un elevato livello di dettaglio e realismo. Mentre la prima conta 32 compute units, la seconda arriva a 28.

Gli output video Radiance Display Engine with DisplayPort 2.1 supportano i display di nuova generazione, colore HDR a 12 bit e oltre 68 miliardi di colori anche con configurazione multi monitor. Le due schede sono certificate da diversi vendor per il supporto di applicazioni professionali.

Le schede grafiche offrono performance elevate, efficienza e stabilità ridefinendo gli standard dei prodotti di fascia media.

"Il nostro obiettivo è offrire più scelta agli utenti professionali, e queste schede grafiche fanno esattamente questo - costruite per il segmento più esteso del mercato che si occupa dei carichi di lavoro più tradizionali" ha commentato Scott Herkelman, vice presidente senior e general manager della Graphics Business Unit di AMD.

Le nuove Radeon PRO W7000 e PRO W7500 sono già disponibili sul mercato a un prezzo di 599 dollari (547 euro) e 429 dollari (392 euro) rispettivamente. I prodotti saranno disponibili anche nelle workstation OEM e nei sistemi SI alla fine dell'anno.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.