Acronis svela le novità del suo Partner Program

Il programma aggiornato premia i partner più fedeli con vantaggi e incentivi finanziari

Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

Acronis ha annunciato le ultime novità del programma Acronis #CyberFit Partner Program. Questi i focus principali.

Nel merito dei Service Provider e distributori cloud, non vi sarà nessuna soglia di fatturato, requisiti semplificati per l'accesso al programma e un account manager dedicato al Partner. Poi una pianificazione congiunta delle attività, con piani di business disponibili nel Partner Portal, vantaggi economici per i partner Gold e Platinum, attività congiunte per la vendita e la commercializzazione delle soluzioni.

B2B Labs Cybersecurity e ONG: la sfida tra digitale e sicurezza fisica – Intervista a Carola Frediani”
youtube play
Guarda su youtube logo

Un nuovo programma di migrazione dalla concorrenza con assistenza finanziaria e servizi professionali messi a disposizione di chi desidera migrare ad Acronis. Inoltre, un esclusivo programma #TeamUp che prevede partnership con società sportive e benefit unici per le attività sportive.

Si prosegue con strumenti per l'automazione del marketing e delle vendite e contenuti pronti all'uso, con campagne e-mail pronte per l'invio e la distribuzione sui social media da automatizzare tramite il Partner Program.

Dimostrazioni pratiche on-demand: un ambiente di laboratorio virtuale in cloud con i componenti Acronis Cyber Cloud preinstallati e disponibili per formazione e demo. Infine, un programma NFR per garantire ai Partner le licenze software dei prodotti Acronis da utilizzare internamente.

Il perfezionamento del programma esistente accentua l'enfasi sul supporto alla crescita dei Partner, in particolare per i servizi cloud, incrementandone la visibilità commerciale e sui social media con contenuti automatizzati e pronti all'uso, offrendo assistenza professionale e finanziaria ai Partner che desiderano migrare dalla concorrenza ad Acronis.

Dal 2018, l'ecosistema cloud di Acronis è più che raddoppiato. Il 2021 è stato l'anno più significativo nella storia dell'azienda, il cui prodotto di punta, Acronis Cyber Protect, è oggi utilizzato da oltre 750.000 aziende.

Acronis ha ottenuto di recente un round di investimenti da 250 milioni di dollari da CVC Capital Partners VII e altri. Partendo come sempre dal feedback diretto fornito dai propri Partner, Acronis ha aggiornato anche quest'anno il programma a loro destinato.

Le novità consentiranno ai Partner di aumentare i ricavi con il deployment di soluzioni in cloud esclusive, pensate per aiutare i propri clienti a superare le odierne sfide della protezione e per soddisfare ogni esigenza di marketing. A questo si aggiunge un percorso agevolato per coloro che intendono migrare da prodotti concorrenti ad Acronis.

L'anno scorso Acronis ha inglobato in un'unica iniziativa i programmi per Service Provider e Reseller. Ecco le novità previste dal programma per il 2022: "Obiettivo dei nuovi aggiornamenti è quello di promuovere la nostra leadership nel settore della Cyber Security, con e per i nostri Partner", ha dichiarato Alex Ruslyakov, Acronis Channel Chief.

"Il solido rapporto che instauriamo con i Partner è per noi motivo di orgoglio; siamo costantemente alla ricerca di strategie per incentivare il loro successo, che si traduce poi nel nostro".

Poiché conosciamo i tanti ostacoli che si incontrano nei percorsi di trasformazione digitale, ci impegniamo per aggiornare e perfezionare costantemente il nostro programma e per offrire vantaggi e strumenti efficaci che promuovano la crescita dei Partner e diminuiscano i costi di esercizio".

"Siamo in prima linea per quanto riguarda l'innovazione e guidiamo l'intero settore verso nuovi e fertili territori."

Leggi altri articoli