Waze, con la Retro Mode si viaggia indietro nel tempo

Nostalgici dei tempi passati? Waze offre, per un periodo di tempo limitato, la possibilità di "viaggiare nel tempo" con nuove modalità di guida.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

L’app di navigazione, Waze, ha rilasciato un interessante e curioso aggiornamento che consente di trasformare i propri spostamenti in viaggi di qualche decennio fa. Si tratta di una funzione simpatica che strizza l’occhio a tutti i vari nostalgici degli anni ’70, ’80 e ’90. Conosciuta con il nome di Retro Mode, consente di cambiare l’atmosfera di viaggio con pochi semplici click.

Con un’interfaccia grafica completamente rinnovata, Waze offre la possibilità di trasformare il classico viaggio in un’esperienza differente a bordo di un vecchio pulmino VW anni '70 con un vero e proprio “dj set”. Selezionando gli anni ’80, invece, apparirà un istruttore di aerobica, un’elegante auto sportiva e un simpatico boombox, tipico di quegli anni. Con il tema anni ’90, invece, si materializzerà un più classico SUV con informazioni dettagliate sulle varie pop star.

Tutti gli elementi sono anche intercambiabili, questo significa che è possibile scegliere l’atmosfera indipendentemente dallo stile delle icone. Se volete abilitare la nuova funzione e avete ricevuto l’aggiornamento, dovete seguire dei piccoli e semplici passi:

  • Aprire Waze;
  • Toccare “il mio Waze”;
  • Premere “Drive with the 80s”;
  • Da qui è possibile selezionare il tema desiderato;
  • Una volta terminato, toccare fine.

Waze ha affermato che questa funzione sarà disponibile fino a metà maggio, il che significa che superata quella data l’app tornerà nella modalità di navigazione classica e moderna. Purtroppo la funzione è disponibile solo in lingua inglese, francese e portoghese. Interessante è anche la collaborazione tra Waze e TuneIn, che consente agli utenti di avere accesso ad una serie di contenuti musicali a tema, con brani anni '70, '80 e '90 pronti a rendere i viaggi sempre più piacevoli.

Leggi altri articoli