Come annunciato in precedenza dalla casa automobilistica tedesca, continuano ad arrivare nuovi modelli facenti parte dalla famiglia ID che, in totale, entro il 2023 saranno 8. L'ultima arrivata - dopo la ID.3 e la ID.4 - in Cina ha fatto il suo debutto la Volkswagen ID.6. Si tratta di un'auto elettrica, decisamente molto simile alla ID.4 - se non fosse per il differente paraurti posteriore e altri piccoli dettagli - ma molto più grande. La sua lunghezza, infatti, arriva a 4,87 metri ed ha un passo di 2,96. Il veicolo appena approdato in Cina, inoltre, sarà disponibile anche nella versione a 7 posti.
Nonostante sia stata lanciata solamente sul mercato cinese, non è escluso che l'auto della casa tedesca, in futuro, non potrà essere venduta anche su quello europeo. Basata sulla piattaforma MEB, la ID.6 sarà provvista di una batteria da 77 kWh e avrà una potenza di 200 CV circa, dunque le medesime caratteristiche dalla ID.4. Molto probabilmente, il veicolo elettrico - tra un po' di tempo - potrebbe essere disponibile anche in una versione più performante, con due motori elettrici e trazione integrale. Per questo motivo, la nuova variante potrebbe avere lo stesso powertrain della ID.4 GTX, in arrivo a breve.
Dunque, sino ad ora, il colosso tedesco Volkswagen, ha lanciato tre modelli della famiglia ID. e, le prossime auto ad arrivare sul mercato, saranno due berline - di cui una tre volumi e una station-wagon - e una monovolume. Le berline, molto probabilmente, deriveranno dalla ID. Vizzion e dalla ID. Space Vizzion. Per quanto riguarda invece la monovolume, si baserà sul prototipo della ID. BUZZ. In seguito - a partire dal 2025 - l'azienda VW, produrrà le compatte ID.2 e ID.1, le quali dovrebbero diventare modelli che apparterranno ad altri brand della casa automobilistica, ossia Seat e Skoda.
Su Amazon, a questo link, è disponibile una elegante cover portachiavi in silicone con il logo della Volskwagen.