Unplugged Performance, kit aero in carbonio per Tesla Model 3

Unplugged Performance, in collaborazione con Koenigsegg, si prepara a rilasciare nuovi pezzi in carbonio per tutti i modelli Tesla.

Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Il tuner californiano specializzato in Tesla Unplugged Performance ha annunciato di aver stretto una nuova partnership con Koenigsegg Advanced Manufacturing per la produzione di una serie di componenti in fibra di carbonio pensati per migliorare l’aerodinamica dei veicoli Tesla.

Questi pezzi saranno prodotti utilizzano il metodo di produzione della fibra di carbonio messo a punto da Koenigsegg, e saranno realizzati insieme alla normale produzione di componentistica delle Koenigsegg stesse; il carbonio da queste parti è trattato con resine epossidiche, è tagliato con un sistema computerizzato, ed è assemblato a mano artigianalmente per garantire la massima qualità.

Parlando di questa nuova partership, il CEO di Unplugged Performance Ben Schaffer ha detto:

“Il futuro della cultura degli appassionati di auto dipenderà dalla capacità di andare a ricercare la miglior qualità produttiva, le migliori tecnologie, senza mai perdere di vista l’obiettivo di creare auto piacevoli da guidare. Insieme a Koenigsegg vogliamo far esaltare i proprietari di Tesla, e dare il nostro contributo al futuro elettrico che attende il mondo dell’automobile.”

Tra le parti realizzate troviamo spoiler dedicati a tutti i modelli di Tesla, e un nuovo paraurti anteriore dedicato alla Tesla Model 3; Unplugged Performance ha voluto sottolineare che si tratta solo di una piccola parte dei pezzi che saranno rilasciati durante tutto il 2022. Per il momento le scorte sono limitate, ma la società ci tiene a far sapere che è in grado di spedire i suoi pezzi in tutto il mondo dal suo quartier generale di Hawthorne, in California.

Schaffer ha inoltre voluto ringraziare gli ingegneri e la fabbrica di Koenigsegg che ha supportato Unplugged Performance nella realizzazione di questa serie di componenti, citando l’altissima qualità delle hypercar della casa fondata in Svezia nel 1994 e l’interesse che entrambe le realtà nutrono nei confronti di un futuro più ecologico e sostenibile.

Leggi altri articoli