Nelle scorse ore, la marina portoghese ha tratto in salvo 22 membri dell'equipaggio a bordo di una nave mercantile che aveva preso fuoco nell'Oceano Atlantico. Secondo quanto riferito, Felicity Ace ha lanciato l'allarme in seguito allo scoppio di un incendio nella stiva; stando a quanto riportato dall'Associated Press, la nave, di 200 metri, era diretta a Davisville, Rhode Island, dopo essere salpata da Emden, in Germania.
A fuoco anche il prezioso carico di oltre 2.500 Porsche e diverse Volkswagen; infatti, mentre i membri dell'equipaggio sono stati salvati, le spedizioni di alto valore sono, molto probabilmente, andate distrutte. L'utente di Twitter Zerin Dube ha condiviso uno screenshot dall'app "Porsche Track Your Dream" che dimostra che la sua Porsche è dispersa in mezzo all’oceano.
Abbandonato vicino alle isole portoghesi delle Azzorre, il trasporto merci è in attesa di essere rimorchiato al porto più vicino e solo allora sapremo l’entità dei danni. Lo YouTuber specializzato nel settore delle auto Matt Farah, ha dichiarato che la sua Porsche, ordinata l’agosto dell’anno scorso, è ufficialmente andata distrutta. Non è la prima volta che, purtroppo, accade un incidente di questo tipo; già nel 2019, infatti, un’altra nave cargo con a bordo numerose Porsche, tra cui quattro rarissimi modelli di 911 GT2 RS, era andata a fuoco.
Naturalmente Porsche si occuperà di recuperare le vetture durante le prossime settimane e fornirà agli sfortunati clienti il modello tanto atteso; molto facilmente sarà necessario attendere qualche ulteriore settimana (o mese) per consentire la produzione di tutte le auto. Siamo lieti che l’equipaggio sia stato tratto in salvo senza conseguenze, considerata l’entità del danno la situazione poteva prendere una piega completamente differente.
Cannot get X.com oEmbed