The Grand Tour si prepara per l'ultima puntata: ecco il nuovo teaser

Clarkson, May e Hammond affrontano l'ultima avventura in Zimbabwe nell'episodio conclusivo di The Grand Tour, svelato in un emozionante teaser.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Il celebre trio automobilistico composto da Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond si appresta a concludere la sua avventura televisiva con l'episodio finale di The Grand Tour, intitolato "One for the Road", che andrà in onda su Amazon Prime il 13 settembre 2024.

Questo ultimo episodio vedrà i tre conduttori in viaggio verso lo Zimbabwe a bordo di auto d'epoca degli anni '70: una Lancia Montecarlo per Clarkson, una Ford Capri 3.0 per Hammond e una Triumph Stag per May. Il trailer recentemente pubblicato offre un assaggio di quello che sarà un emozionante addio per i fan di lunga data.

La fine di un'era televisiva

The Grand Tour ha rappresentato la continuazione dell'esperienza iniziata con Top Gear della BBC, show che Clarkson aveva rilanciato nei primi anni 2000. May si unì nel 2003, e insieme formarono un trio che divenne un fenomeno culturale globale.

Dopo il licenziamento di Clarkson dalla BBC nel 2015, i tre passarono ad Amazon lanciando The Grand Tour nel 2016. Lo show ha mantenuto la formula vincente che li aveva resi celebri, combinando recensioni automobilistiche con avventure in giro per il mondo.

"Quindi, per l'ultima volta, ci siamo"

Gli speciali di viaggio, in cui il trio affrontava sfide in luoghi esotici con auto economiche e malandate, sono diventati il marchio di fabbrica dello show, dimostrando che le auto non sono solo metallo e olio, ma anche le persone con cui ci si diverte insieme.

L'episodio finale promette di essere un tributo a questo spirito di avventura e cameratismo che ha caratterizzato il lungo sodalizio tra Clarkson, Hammond e May. Per i fan di tutto il mondo, sarà l'occasione per salutare un'era televisiva che ha ridefinito il modo di raccontare le automobili e la passione per i motori.

Leggi altri articoli