Tesla svelerà a Parigi il Cybertruck europeo e la Model 3 "economica"

Tesla sarà presente con l'intera gamma al Salone di Parigi, che sia la volta buona per l'arrivo del Cybertruck europeo e della Model 3 economica?

Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Tesla torna al Salone dell'Auto di Parigi dopo sei anni di assenza. L'edizione 2024, che si terrà dal 14 al 20 ottobre all'expo di Versailles, vedrà la partecipazione della casa automobilistica di Elon Musk insieme a numerosi altri costruttori europei.

Il ritorno di Tesla segna un importante cambio di tendenza per il Mondial de l'Auto, negli ultimi anni trascurato da molti marchi. Oltre a Tesla, hanno confermato la loro presenza Renault, Alpine, Dacia, Ford, Alfa Romeo, Citroën, Peugeot, Leapmotor, Volkswagen, Audi e Skoda, riportando l'evento al centro dell'attenzione del settore automobilistico.

Tesla porterà in fiera tutta la sua attuale gamma

Tesla esporrà la sua gamma completa, composta da Model 3, Model Y (l'auto più venduta al mondo nel 2023), Model S e Model X. Sarà presente anche il Cybertruck, il pick-up elettrico non ancora commercializzato in Europa, che potrebbe essere oggetto di importanti annunci.

Possibili novità in arrivo

Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, il Salone di Parigi potrebbe essere l'occasione per Tesla di presentare alcune novità. Tra le ipotesi più accreditate figurano il restyling della Model Y, una versione economica della Model 3 e la supersportiva Roadster.

L'evento parigino si svolgerà pochi giorni dopo un'importante presentazione di Elon Musk: il 10 ottobre, infatti, il CEO di Tesla illustrerà il nuovo servizio di robotaxi dell'azienda, un progetto considerato cruciale per il futuro della mobilità elettrica e autonoma.

Leggi altri articoli