Con l'avvicinarsi dell'estate, Tesla aggiorna la Model 3, introducendo una nuova opzione cromatica per la sua popolare berlina. Disponibile ora per un sovrapprezzo di 2.000 euro, l'elegante tinta Argento Mercurio è pronta per aggiungere un tocco di classe al modello. Questo particolare colore era stato lanciato inizialmente sulla Model Y alla fine del 2022, riscuotendo grande successo a livello globale.
L'Argento Mercurio è una vernice multistrato che crea un affascinante effetto metallo liquido. Questa finitura è stata sviluppata nei laboratori di verniciatura Tesla per sottolineare le linee aerodinamiche della Model 3. A partire da ora, i clienti italiani potranno selezionare questa opzione per tutte le nuove Model 3 ordinate, con le prime consegne previste entro il trimestre corrente.
Le prestazioni e l'attrattiva della Tesla Model 3 continuano a confermare il suo successo in Italia. Infatti, secondo i dati di immatricolazione, la Model 3 è stata l'auto elettrica più venduta nel paese a giugno e prevede di mantenere il primato anche nel 2024. È seguita da vicino dalla Tesla Model Y, anch'essa molto popolare tra gli automobilisti che prediligono veicoli a zero emissioni.
In termini di prezzo, la Tesla Model 3 è attualmente disponibile sul mercato italiano a partire da 40.490 euro per la versione base a trazione posteriore. Le varianti a trazione integrale, Long Range e Performance, sono invece offerte rispettivamente a 47.990 euro e 55.990 euro.