Le consegne del Tesla Cybertruck sono state momentaneamente sospese. La notizia è stata riportata da un membro del forum del Cybertruck Owners Club, confermata anche da altri utenti che hanno ricevuto comunicazioni da Tesla riguardo a un ritardo di almeno una settimana.
Il motivo principale del ritardo, secondo quanto riferito, è un problema di sicurezza legato al motorino del tergicristallo, identificato da Tesla poco prima di alcune consegne previste per questo fine settimana. Sebbene i dettagli specifici non siano stati resi noti, alcuni proprietari hanno iniziato a condividere le loro esperienze, segnalando che la sostituzione del motorino può richiedere diverse settimane.
Non tutti i Cybertruck consegnati finora presentano questo problema. Alcuni proprietari hanno riportato di aver percorso molti chilometri senza riscontrare alcun difetto al tergicristallo.
Questo non è il primo inconveniente segnalato riguardo al Cybertruck. Qualche mese fa, era emerso un problema con la modalità Car Wash, che rendeva alcune unità inutilizzabili dopo un lavaggio standard. All'inizio dell'anno, alcuni Cybertruck sono stati consegnati senza copriruota aerodinamici e pochi giorni dopo, Tesla ha richiamato 2,2 milioni di veicoli elettrici, incluso il Cybertruck, risolvendo il problema tramite aggiornamenti over-the-air (OTA).
Tuttavia, il problema del motorino del tergicristallo non può essere risolto con un aggiornamento OTA, similmente al problema del pedale dell'acceleratore per il quale Tesla ha dovuto emettere un richiamo volontario.