Inizialmente promosso con un'autonomia massima di 804 chilometri, sembra che il nuovo Tesla Cybertruck abbia una autonomia molto più ridotta e appena superiore ai 500 km.
Come ovviare a questo problema? La soluzione proposta è un pacco batteria opzionale con range extender, installabile nel letto del Cybertruck. Tuttavia, ciò comporta un consumo istantaneo di circa un terzo del cassone di carico lungo 1,83 metri, riducendo la lunghezza utilizzabile a circa 1,22 metri. Si prevede che questa opzione aumenterà la portata massima del Cybertruck a circa 756 chilometri, avvicinandosi di più alla portata originariamente pubblicizzata. L'autonomia estesa è ora paragonabile al Rivian R1T, che offre valore massimo di circa 660 chilometri.
L'allestimento di fascia alta, denominato Cyberbeast, vanta un'autonomia di circa 515 chilometri, estendibile a circa 708 chilometri con il pacchetto di estensione dell'autonomia. Tuttavia, sembra che il pacco batteria opzionale non sarà disponibile sul modello base del Cybertruck, il quale ha un'autonomia di circa 402 chilometri.
Dettagli cruciali quali il prezzo, il peso e le dimensioni esatte del pacchetto di estensione dell'autonomia sono assenti dal sito web di Tesla. Inoltre, non è fornita alcuna informazione su come il pacchetto possa essere rimosso. Considerando che le batterie sono componenti pesanti, ad esempio, il pacco batteria da 210 kWh dell'Hummer EV pesa più di 1.270 chilogrammi, è presumibile che il pacchetto aggiuntivo del Cybertruck possa pesare qualche centinaio di chilogrammi. Tesla afferma che il carico utile massimo del Cybertruck è di circa 1.134 chilogrammi, pertanto questo pacchetto avrà probabilmente un impatto significativo su tale capacità.