Skoda ha avviato la produzione della nuova Skoda Enyaq Coupé iV. Il nuovo modello a zero emissioni della gamma Skoda è stato presentato ufficialmente sul finire dello scorso mese di gennaio, andando ad affiancare la Skoda Enyaq iV all'interno della gamma elettrica del Skoda. Il nuovo SUV Coupé a zero emissioni viene realizzato nell'impianto di Mladà Boleslav, in Repubblica Ceca, stabilimento dove vengono realizzate anche la Skoda Octavia e la Octavia iV, oltre che la Enyaq iV.
Si tratta di un progetto importantissimo per Skoda e, più in generale, per il gruppo Volkswagen. I due SUV di casa Skoda, infatti, sono, per il momento, gli unici due modelli realizzati sulla piattaforma modulare MEB che vengono realizzati in uno stabilimento situato al di fuori dei confini della Germania. Sul successo della gamma elettrica di Skoda, il gruppo Volkswagen ha investimento molto e la nuova Skoda Enyaq Coupé iV sarà chiamata a registrare importanti risultati sul mercato europeo.
Inizialmente, il SUV Coupé di Skoda sarà realizzato in circa 120 esemplari al giorno ma la produzione potrebbe aumentare in futuro. Ricordiamo, inoltre, che con la nuova Skoda Enyaq Coupé iV si registrerà anche il debutto del primo modello RS di Skoda completamente a zero emissioni. Al top della gamma della nuova Enyaq Coupé c'è, infatti, la variante RS iV dotata di un doppio motore elettrico in grado di erogare 299 CV di potenza e 460 Nm di coppia motrice, garantendo uno 0-100 km/h da 6.5 secondi.
Per il momento, Skoda non ha ancora svelato il listino prezzi della nuova Skoda Enyaq Coupé iV. Il debutto in Italia è atteso per la primavera.