Salone di Ginevra 2023, ufficializzate le date della prossima edizione

Arriva la conferma ufficiale relativa alla prossima edizione del salone di Ginevra: si svolgerà da martedì 14 a domenica 19 febbraio 2023.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Arriva la conferma ufficiale relativa alla prossima edizione del salone di Ginevra. Dopo le 3 edizioni annullate l'importante kermesse si svolgerà da martedì 14  domenica 19 febbraio 2023.

L'annuncio ufficiale è arrivato nelle scorse ore direttamente dall'organizzazione della kermesse motoristica. Secondo quanto diffuso dagli organizzatori la giornata di martedì 14 febbraio sarà dedicata alla stampa, quella del 15 agli operatori professionali mentre dal 16 al 19 l'evento sarà interamente dedicato anche al pubblico.

Non dimentichiamo che a causa della pandemia da coronavirus le edizioni del salone 2020, 2021 e 2022 sono state annullate. Come sappiamo, il Salone di Ginevra 2023 si terrà in anticipo rispetto agli scorsi anni, con una tempistica diversa e con una durata ridotta, pari a 5 giorni e non dunque a 10 come d'organizzazione pre pandemia.

Nonostante sia del tutto presto parlare nello specifico di cosa vedremo durante la prossima edizione del Salone di Ginevra, probabilmente il format sarà quello rinnovato, con un palcoscenico dove i rappresentanti del settore automotive parleranno davanti al pubblico ed in collegamento streaming.

Siamo felici di confermare che la 91esima edizione del Salone Internazionale dell'automobile di Ginevra è partita per il 2023! Da martedì 14 febbraio a domenica 19 febbraio 2023. Vi aspettiamo tutti durante questa emozionante settimana! È questo il messaggio pubblicato dagli organizzatori sui social network dedicato agli appassionati del settore automotive.  

Non manca dunque l'entusiasmo degli appassionati del settore che non vedono l'ora di partecipare all'evento dedicato ai motori. Al Salone di Ginevra 2023, non mancheranno inevitabilmente importanti novità, con tante case costruttrici che mostreranno al pubblico i loro nuovi veicoli. Per quanto riguarda la partecipazione delle case automobilistiche avremo sicuramente maggiori informazioni nei prossimi mesi. 

Leggi altri articoli