La Casa britannica lancia la Range Rover Velar SVAutobiography Dynamic Edition, variante ad alte prestazioni e con allestimento al top del SUV inglese firmata Special Vehicle Operation (SVO).
Cuore e anima della Range Rover Velar SVAutobiography Dynamic Edition è un V8 da 5.0 litri sovralimentato capace di 550 CV di potenza e di 680 Nm di coppia, valori questi che vanno a tradursi (grazie anche a trazione integrale e ad un cambio automatico a otto rapporti) in uno 0-100 km/h in 4.5 secondi di tempo e in una velocità massima di 274 km/h. Al fianco di tale unità lavorano inoltre una modalità Dynamic con nuove logiche (per consentire maggior guidabilità), un impianto frenante maggiorato e una trasmissione rivisitata.
Lunga 4.800 mm, forte di componenti alleggerite, di prese d’aria maggiorate, di cerchi in lega da 21” (opzionali i 22”) e di impianto di scarico a quattro uscite (con funzione Active Exhaust System), la Range Rover Velar SVAutobiography Dynamic Edition mostra al suo interno un ambiente dominato da sellerie rivestite in cuoio Windsor (di cui quelle anteriori riscaldabili, ventilate e con funzione massaggio), da paddles in alluminio e da elementi a contrasto. Opzionali gli inserti in fibra di carbonio, mentre la tavolozza dei colori si arricchisce della tinta Blue Byron satinata.