Questo camper da oltre 2 milioni di euro può caricare anche un'auto elettrica

A bordo tre televisori, due bagni, due cucine e un caricabatterie in grado di ricaricare di tutto, anche un'auto elettrica.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Con un valore di 2,5 milioni di dollari, questo lussuoso motorhome Loki Coach, prodotto da Prevost, offre alloggio per quattro persone e dispone di comfort davvero inaspettati e inusuali.

Questo motorhome di fascia alta rappresenta il massimo del lusso su ruote. Gli interni sono dotati di tecnologie all'avanguardia, tra cui dieci tablet montati in vari punti per controllare le funzioni del veicolo. Con la semplice pressione di un pulsante, è possibile far scendere dal soffitto un televisore da 65 pollici, mentre nella camera principale si può sollevare uno schermo da 50 pollici.

L'area living si espande grazie a due slide-out, creando spazio per diversi divani, di cui uno convertibile in letto. La cucina è equipaggiata con un tavolo motorizzato a scomparsa, una lavastoviglie integrata e persino una lavatrice/asciugatrice. Il primo dei due bagni si trova vicino alla dispensa.

Comfort e tecnologia di alto livello

Nella zona posteriore si trova una camera con letto king-size e il secondo bagno, completo di doccia con panca. Quest'area può essere isolata dal resto del veicolo per garantire la privacy, anche grazie a vetri oscurabili e tende motorizzate.

L'alimentazione del Loki Coach è affidata a pannelli solari sul tetto e a un sistema di batterie al litio in grado di alimentare i molteplici condizionatori per giorni. In caso di necessità, il motore diesel del veicolo può ricaricare le batterie, fornendo anche energia sufficiente per usare una wallbox domestica.

Nonostante le numerose caratteristiche di lusso, il Loki Coach non dispone di un garage per veicoli aggiuntivi a causa dello spazio occupato da cucina esterna, televisore, vani di carico, elettronica, batterie e impianto idrico.

Questo motorhome di lusso rappresenta sicuramente un modo esclusivo per godersi un weekend o più giorni lontani da casa, ma il suo prezzo di 2,5 milioni di dollari potrebbe far riflettere sulla possibilità di optare per alternative più economiche come soggiorni in hotel e l'acquisto di auto sportive.

Leggi altri articoli