Prior Design modifica il doppio rene della nuova BMW M4

Prior Design rimpicciolisce in un render la calandra ufficiale introdotta con i nuovi modelli di BMW M del 2020. Forse in arrivo un kit dedicato sia per BMW M3 sia per BMW M4, così da accontentare gli utenti più affezionati alle precedenti scelte stilistiche.

Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Nelle scorse settimane si è parlato molto della nuova BMW M4, specialmente del design della calandra, che a molti non è piaciuto a causa del doppio rene frontale di dimensioni molto generose.

Il preparatore tedesco Prior Design ha colto subito la palla al balzo, pubblicando i primi render dove si vede chiaramente la parte frontale modificata e il doppio rene rimpicciolito, riportato a dimensioni più classiche. Il kit nasce dalla mente di Andreas Belzek, responsabile di Prior Design, che si è lasciato ispirare dal design della M8 e da altri modelli BMW.

Il design complessivo non ne risente, anzi, risulta molto aggressivo grazie all’ampliamento delle prese d’aria frontali e al resto delle modifiche apportate che si sposano molto bene con la carrozzeria originale.

Ma non è tutto, infatti Prior Design prevede un ulteriore ribassamento dell’assetto, con l’aggiunta di elementi aerodinamici e piccole modifiche alla parte anteriore delle fiancate.

Resta invariata la dotazione motoristica, con il motore 6 cilindri proposto in versioni da 480 e da 510 CV di potenza a seconda della versione scelta. E' possibile scegliere anche la trazione, integrale o posteriore, e il cambio, manuale o automatico.

Per ora si tratta solo di un render, ma dato lo scalpore che si è creato intorno al design frontale della nuova BMW M4, non è assolutamente da escludere che Prior Design decida di mettere in vendita questo kit di modifica. Inoltre è possibile che lo stesso kit venga proposto anche per il modello BMW M3, che ha subito le stesse modifiche al doppio rene della M4, e che è stato altrettanto criticato.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.