Porsche ha rivelato alcune delle novità inerenti al primo modello full electric, i clienti infatti potranno accedere gratuitamente alle colonnine della rete "Electrify America" del gruppo Volkswagen per 30 minuti. Il programma di incentivazione, per ora limitato agli Stati Uniti, non prevede alcun limite di accesso nei 3 anni previsti. In ogni caso non si esclude che questa soluzione possa essere proposta anche in Europa, presumibilmente utilizzando le stazioni di rifornimento del consorzio Ionity, del quale Porsche fa parte.
L'operazione è simile a quella già attuata da Audi per la nuova e-tron: i clienti che sceglieranno l’elettrica avranno 3.300 kWh di energia gratuita nelle colonnine di Enel X, equivalenti a quasi 35 ricariche complete per un totale di 14.000 km di percorrenza stimati.
Nelle 191 concessionarie Porsche degli Stati Uniti saranno installate delle colonnine di ricarica rapida a 50 kW, mentre oltre 120 rivenditori disporranno del sistema Porsche "Turbo Charging" da 320 kW con prese CCS che consentiranno l'utilizzo del nuovo sistema di ricarica a 800 volt, in debutto con la Taycan. La casa di Stoccarda promette 100 km d'autonomia in quattro minuti di ricarica.
A confermare la determinazione di Porsche, il gruppo è pronto ad investire circa 61 milioni di euro, per l'ammodernamento dei concessionari a questa nuova tecnologia.