Rinasce il marchio sportivo del gruppo Volvo che punta alle tecnologie ibride e godrà di specifiche sinergie tecnologiche e ingegneristiche. Polestar inizia questa nuova era con Polestar 1 una GT ibrida coupé con 600 CV, 1.000 Nm.
Il programma di test e valutazione del prototipo di verifica della Polestar 1 continua nel periodo che precede la preparazione della produzione a metà del 2019. Oltre ai crash test, alle valutazioni aerodinamiche e ai test su strada, le aree di valutazione fondamentali sono la dinamica del telaio e l'esperienza del conducente. La reattività dello sterzo e la taratura del vettore di coppia hanno avuto la priorità negli ultimi test, convalidando il settaggio del telaio e delle sospensioni.
Si tratta di una GT che deve essere facile da guidare e comodo nell'uso quotidiano con la sua trasmissione ibrida fluida e silenziosa, ma è anche pronta ad offrire le sue entusiasmanti prestazioni ogni volta che il guidatore lo desidera.
La prossima fase di studio sui prototipi inizierà all'inizio del 2019 e comprenderà le prime auto costruite nel Polestar Production Center a Chengdu, in Cina. Questa sarà la serie finale di prototipi prima che le auto di pre-produzione siano costruite secondo le specifiche finali e gli standard di qualità.