La Kia Sportage, il SUV di punta della casa coreana, si prepara a un importante restyling. Lanciata nel 2021, l'attuale generazione subirà significative modifiche nei prossimi mesi, coinvolgendo estetica, interni e motorizzazioni.
Come è facile intuire seguendo i trend di mercato e del brand stesso, la Sportage adotterà un design più in linea con i modelli Sorento, EV9 e Picanto.
I fari "spezzati" attuali verranno sostituiti da una grafica più affilata, mentre la calandra "Tiger Nose" sarà ridisegnata e assottigliata. Nonostante l'introduzione di nuovi cerchi in lega e colorazioni, le dimensioni del veicolo rimarranno invariate: 4,52 m di lunghezza, 1,87 m di larghezza e 1,65 m d'altezza.
Nuove motorizzazioni in arrivo
Data la stretta parentela con la Hyundai Tucson, è probabile che la Sportage erediti gran parte delle motorizzazioni della "cugina", recentemente sottoposta anch'essa a un restyling. La gamma potrebbe includere:
- mild hybrid benzina da 160 CV
- full hybrid da 215 CV
- plug-in hybrid da 253 CV, con un'autonomia elettrica superiore ai 60 km
- mild hybrid diesel 1.6 da 136 CV
Questo aggiornamento della Kia Sportage si inserirebbe in un più ampio piano di rinnovamento della gamma del costruttore coreano, confermando l'impegno dell'azienda nel mantenere competitivi i propri modelli sul mercato automobilistico in rapida evoluzione.