Nuova Hyundai Tucson, la plug-in ora è anche a trazione anteriore e con più autonomia

Disponibile da settembre, la nuova Tucson plug-in a trazione anteriore promette fino a 71 km di autonomia in elettrico.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

La Hyundai Tucson Plug-in hybrid a trazione anteriore arriva in concessionaria a settembre, completando la gamma del SUV coreano. Questa nuova versione massimizza l'efficienza grazie allo schema plug-in a trazione anteriore, mantenendo i prezzi al di sotto del limite per accedere all'Ecobonus governativo per vetture con emissioni nella fascia 20-60 g/km di CO₂.

Il powertrain si basa sullo stesso schema della versione 4WD, ma costa 2.000 euro in meno. Combina un motore benzina 1.6 T-GDI da 160 cavalli con un motore elettrico da 98 cv e una batteria da 13.8 kWh. La potenza massima di sistema raggiunge i 253 cavalli, con una coppia di 367 Nm.

Questo sistema permette consumi ancora più contenuti e un'autonomia 100% elettrica fino a 71 km nel ciclo medio combinato e fino a 90,9 km nel ciclo medio urbano (WLTP).

La dotazione di serie include un Panoramic Curved Display con doppio display ad alta definizione da 12.3'', sensori di parcheggio, retrocamera, connettività Bluelink, Apple CarPlay e Android Auto wireless. Sono presenti anche Smart Cruise control, sedili regolabili in altezza con supporto lombare elettrico e clima automatico a due zone.

Con "Hyundai Plus" e il tasso "Hyundai Light", la Tucson Plug-in Hybrid 2WD è offerta da 139 euro al mese per 35 mesi, grazie all'ecobonus statale. L'offerta prevede rottamazione, finanziamento, un anticipo di 2.500 euro e include 45.000 chilometri.

Leggi altri articoli