Nissan svela la prima Nismo EV: è l'Ariya da 435 CV di potenza!

Nissan presenta l'Ariya Nismo, primo crossover elettrico sportivo del marchio. 435 CV di potenza massima e debutto atteso in tutta Europa nel 2025.

Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Nissan ha presentato la Ariya Nismo, la prima versione ad alte prestazioni del suo crossover elettrico, durante il World EV Day. Il modello, dotato di trazione integrale e-4FORCE, eroga 435 CV di potenza e 600 Nm di coppia.

La Ariya Nismo segna l'ingresso di Nissan nel segmento delle auto elettriche ad alte prestazioni, portando l'esperienza del marchio Nismo nel mondo della mobilità a zero emissioni. Questo modello rappresenta un importante passo avanti per Nissan nell'elettrificazione della sua gamma sportiva.

Il design della vettura è stato ottimizzato per migliorare l'aerodinamica. Il paraurti anteriore ridisegnato e lo spoiler posteriore contribuiscono a ridurre il coefficiente di portanza del 40% rispetto al modello standard, passando da 0,18 a 0,11. L'assetto ribassato e il doppio diffusore posteriore aumentano la deportanza e la stabilità alle alte velocità.

Il carattere del marchio Nismo si ritrova all'interno e all'esterno della vettura.

Gli interni sportivi presentano sedili e cruscotto marchiati Nismo. All'esterno, il logo compare sul frontale, sul retro e sugli pneumatici. La Ariya Nismo monta cerchi ENKEI da 20 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport EV, progettati per migliorare le prestazioni e ridurre il peso.

La vettura sarà disponibile in quattro colorazioni, tra cui spicca il nuovo NISMO Stealth Grey con tetto nero. Tutte le versioni presentano un distintivo bordo rosso alla base del veicolo, che ne accentua il carattere sportivo.

Con il lancio della Ariya Nismo, Nissan dimostra il suo impegno nel coniugare prestazioni elevate e sostenibilità ambientale, aprendo nuove prospettive nel mercato delle auto elettriche ad alte prestazioni.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.