La Nissan Juke è uno dei modelli più importanti della gamma del brand nipponico. Il crossover è pronto a registrare un importantissimo aggiornamento che porterà sul mercato l'attesa variante Hybrid. Il debutto del nuovo modello, come confermato da Nissan, è in programma nel corso del 2022 anche se, per il momento, non sono stati divulgati dettagli più precisi. Si tratta, però, di un progetto chiave per la crescita di Nissan in Europa. La gamma europea del brand punta molto sul successo della nuova Nissan Juke Hybrid che va ad affiancarsi a varianti molto interessanti come la recente Nissan Juke Enigma.
Alla base del progetto ci sarà (anche se manca ancora l'ufficialità) un sistema full hybrid già visto su alcuni modelli di casa Renault. Tale sistema è costituito da un motore quattro cilindri aspirato da 1.6 litri in grado di erogare fino a 94 CV con una coppia motrice di 148 Nm. Il motore benzina sarà abbinato ad un motore elettrico da 49 CV e 205 Nm di coppia. Presente anche una piccola batteria da 1,2 kWh. Nissan ha confermato che il nuovo sistema sarà in grado di erogare il 25% di potenza in più rispetto all'attuale benzina andando a ridurre i consumi del 40% nel ciclo combinato.
La Nissan Juke Hybrid potrà sfruttare la modalità elettrica, secondo le stime dell'azienda, fino all'80% della percorrenza in ambito urbano. In sostanza, il crossover, quando utilizzato in città sfrutterà al massimo la parte elettrica del sistema ibrido, andando ad abbattere consumi ed emissioni. Con il solo motore elettrico attivo, il crossover potrà raggiungere una velocità massima di 55 km/h. Da notare che la modalità elettrica sarà attivabile tramite un apposito tasto che permette di spegnere il motore benzina per un funzionamento completamente a zero emissioni.