Se siete disposti (e avete la possibilità) di spendere oltre 2 milioni di dollari per acquistare un'automobile super sportiva, certamente vi aspetterete di vivere un’esperienza unica, non solo alla guida. È per questo che Rimac, per la sua Nevera, ha dato vita ad un configuratore che non ha eguali, così come le prestazioni dell’auto: è l’hypercar elettrica più veloce al mondo.
Provando il configuratore, a prima vista si ha l’impressione che non sia poi così differente da quelli disponibili per vettura di fascia più bassa. Le opzioni base riguardano aspetti basilari come il colore della carrozzeria, che è possibile selezionare su una tavolozza di otto colori, ma anche quello degli interni, per i quali sono previste cinque combinazioni cromatiche. Inoltre è possibile scegliere sia il disegno che il colore delle ruote.
Notiamo quindi che il configuratore esegue il rendering di qualsiasi modifica in modo straordinariamente rapido poiché il software Nvidia non ha bisogno di pre-renderizzare ogni livello; c'è una grande cura dei dettagli. Ad esempio è possibile cambiare l’illuminazione ambientale, passando dal giorno alla notte, ma si possono anche aprire le portiere sia dal lato passeggero che guidatore, oppure attivare lo spoiler posteriore, accendere e spegnere i fari e perfino ascoltare della musica di sottofondo.Molto ben realizzati anche gli interni dell’abitacolo, con gli apprezzabili dettagli in pelle e fibra di carbonio.