Hummer conquista il mercato e fa il tutto esaurito per due anni e forse di più. Da quando il marchio è diventato un sotto-brand di modelli elettrici di fascia alta per la GMC, è esploso sul mercato. Entrambe le versioni in vendita, ovvero il pickup GMC Hummer e il SUV GMC Hummer, da quando sono stati resi disponibili per i pre-ordini, hanno riscosso grande favore da parte dei potenziali acquirenti, e hanno superato le 90.000 prenotazioni. Numeri davvero importanti, forse anche più di quanto la casa stessa potesse immaginarsi, al punto che è stata costretta ad interrompere le prenotazioni.
Certo è che dalla casa General Motors ce la stanno mettendo tutta e la produzione giornaliera è aumentata, raggiungendo, a settembre, il record di 750 auto prodotte in un mese. Pur mantenendo questi ritmi, la produzione si attesterebbe a 9.000 unità l’anno. Un bel numero, ma neanche lontanamente sufficiente ad accontentare tutti i clienti in tempi brevi.
Inoltre nei prossimi mesi di novembre e dicembre, lo stabilimento del Michigan metterà in pausa la produzione per alcune settimane, per effettuare degli aggiornamenti per la produzione dello Chevrolet Silverado elettrico.
Procede invece speditamente la produzione di batterie agli ioni di litio in Ohio. Perché per poter usufruire degli incentivi, tutte le componenti del veicolo, batterie comprese, devono essere prodotte sul territorio statunitense.
Sia la Hummer che la Chevrolet Silverado si basano sull'ultima piattaforma Ultium di GM, che presto verrà utilizzata anche in molti altri modelli, tra cui Chevrolet Equinox EV e Chevrolet Blazer EV.