Milano, 11 febbraio 2019
Una delle cornici mondane che più mondane non si possono. Ovvero la Garage Italia Customs di Lapo Elkann, locale al centro della movida milanese e ricavato all’interno di un’area storica del contesto del capoluogo lombardo (ovvero lo stabile dell’ex distributore AGIP di piazzale Accursio).
Questo il teatro pregno di stile, estro e personalità creativa nel quale la Casa di Schiranna ha, in collaborazione con il Team Forward Racing, scelto di far cadere i veli dalla MV Agusta F2, ovvero la moto con cui i piloti Stefano Manzi e Dominique Aegerter gareggeranno a partire da quest’anno nel Campionato Moto2, la cui stagione 2019 prenderà il via il prossimo 10 marzo in Qatar in concomitanza con il Campionato MotoGP.
Una serata ricca di colore, di storia e di emozione
Sì, perché non si possono non considerare questi ultimi due fattori quando si parla di MV Agusta: un marchio che ha vinto tanto, tantissimo, tutto e che manca all’appello del calendario del Mondiale da ben 42 anni e che da sempre fa battere i cuori degli appassionati di due ruote. Un digiuno quello relativo al palmarès degli allori mondiali che il Forward Racing Team mira con la MV Agusta F2 a saziare.
Un compito sicuramente difficile e impegnativo, ma non impossibile, quello di riportare la Casa di Schiranna sul tetto del Mondo, nonché sul gradino più alto del podio. Ce la farà questa squadra a percorrere le orme che furono di Surtees, di Agostini, di Hailwood e del Conte Giovanni Agusta? Non resta che attendere la già citata data del 10 marzo, in Qatar, per iniziare a scoprirlo, mentre i riders ufficiali (nonché il Team svizzero al completo) mettono a questo punto nel mirino i test di Almeria (dal 15 al 16 di questo mese) e di Jerez de la Frontera(20; 21 e 22 febbraio). In bocca al lupo!